In una recente intervista, Gustavo Santaolalla, il compositore delle musiche di The Last of Us, ha lasciato ipotizzare che il sequel potrebbe arrivare nel 2019.

Santaolalla, che ha composto anche il tema originale per The Last of Us, lo avrebbe dichiarato durante una intervista con la radio argentina Vorterix. La notizia è poi stata riportata su YouTube da RobinGaming:

Nell’intervista, il compositore afferma che il lavoro su The Last of Us Part II punta ad essere completato entro il 2019, seppur non sia stata fornita alcuna reale finestra di rilascio.

Sony o Naughty Dog hanno ancora confermato la data di uscita del gioco. Lo sviluppo iniziò nel 2014, ma non fu annunciato dagli sviluppatori fino al 2016. Il lavoro di motion capture per il titolo, inoltre, è partito ad inizio anno.

Ambientato 5 anni dopo gli eventi del primo, The Last of Us Part II sarà un sequel in cui i giocatori prenderanno il controllo di Ellie.

 

(Fonte: YouTube)

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.