Warner Bros. non conferma e non smentisce, ma i rumors che si susseguono in queste ore sembrano confermare la cosa: il colosso americano sta lavorando ad un reboot di Matrix.

Tutto sembra essere nato da una trattativa tra gli studi e il produttore della trilogia Joel Silver, il quale nel 2012ha venduto le sue quote del film dando l’opportunità a Warner di ragionare sulla possibilità di un reboot, questione che negli ultimi giorni sembra stia prendendo piede.

Le poche informazioni diffuse parlano di una sceneggiatura affidata a Zak Penn, autore della sceneggiatura di Ready Player One, mentre l’attore principale più accreditato sembra essere Michael B. Jordan, già visto in Creed e protagonista di Black Panther.

Quanto al coinvolgimento del cast originale o delle sorelle Wachowski, alla regia della trilogia originale, il loro coinvolgimento non sembra ancora in programma. A tal proposito Keanu Reeves, intervistato durante il press tour di John Wick 2, ha già affermato di non avere problemi a riprendere il ruolo di Neo,  tuttavia accetterebbe un progetto simile solo nel caso in cui le sorelle Wachowski vengano prese in considerazione, sorelle che attualmente sono impegnate nella realizzazione della seconda stagione di Sense8.

(Fonte: Hollywood Reporter)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.