Peter Stormare conferma che il sequel di Constantine è in lavorazione

Fan di Constantine a raccolta, poiché, dopo anni dal debutto della prima pellicola, si torna oggi a parlare del sequel del film che, a detta di Peter Stormare, sarebbe attualmente in lavorazione.

Sin dal suo debutto nel 2005, il film ispirato al personaggio di casa DC Comics ha riscosso pareri contrastanti tra il pubblico e la critica. Nonostante questo, sono anni che i fan chiedono a gran voce un sequel e, a giudicare da quanto detto da Stormare, sembra che la richiesta sia stata accolta.

constantine sequel stormare

L’attore e musicista svedese, ebbe una parte di particolare spessore nella pellicola diretta da Francis Lawrence. Sebbene il suo personaggio appaia solo alla fine del film, sono in pochi a poter affermare di aver vestito i panni di Lucifero sul grande schermo e, ancor meno quelli che possono dire di averlo dato vita a una delle interpretazioni più amate dal pubblico.

Ed è proprio una storia di Instagram nella quale viene lodata la sua performace, la miccia che fa esplodere la notizia. Come potete vedere dal post sottostante, Stormare ha ricondiviso la storia allegando poche semplici parole:

“Il sequel è in lavorazione”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PeterStormare (@therealstormare)

Ovviamente la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale, né si sa chi è coinvolto nel progetto e se torneremo a vedere Keanu Reeves nei panni del personaggio creato nell’85 da Alan Moore, Stephen Bissette, Rick Veitch e John Totleben.

Al momento Warner Bros. Pictures non ha rilasciato alcuna dichiarazione, tuttavia vale la pena ricordare i risultati ottenuti dal primo film.

Nonostante il pubblico e la critica abbiano giudicato il film in maniera altalenante, il film di Lawrence riuscì a incassare la bellezza di 230 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra che, se confrontata con i 75-100 milioni di dollari spesi per realizzarlo, garantisce al film un discreto successo commerciale.

A fronte di simili cifre e con la possibilità di fare di più e meglio – soprattutto considerando quanto ha da offrire il personaggio – era quasi certo che, prima o poi, avremo assistito all’annuncio di un sequel.

In attesa di una conferma ufficiale e di qualche dettaglio in più, vi chiediamo, come sempre, di farci sapere la vostra in merito: qualora fosse confermato vorreste vedere un sequel di Constantine?

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.