Come vi abbiamo raccontato, il mancato rinnovo delle licenze Uefa da parte di Konami, ha aperto nuovi scenari per quanto riguarda il panorama videoludico calcistico, in particolare per la controparte americana del duopolio, FIFA 19.

Voci sempre più insistenti vorrebbero Electronic Arts pronta a tuffarsi sulla licenza, in modo da rendere ancora più completo il proprio gioco.

Nuove conferme arrivano da Evert ten Napel, commentatore della versione olandese del gioco, che in una recente intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni che suonano come una conferma.

“FIFA 19 sarà ancora migliore per via della presenza della Champions League ed Europa League”.

È bene comunque ricordare che non ci sono ancora annunci ufficiali da parte di EA Sports, e che dunque la notizia è da prendere ancora come un rumor.

Non ci resta che attendere.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.