È da poco arrivato nelle librerie John Doe di Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli, ed è in corso il tour di presentazioni con lo stesso Roberto Recchioni.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di BAO Publishing.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’edizione assoluta di John Doe, serie innovativa e originalissima, creata dal compianto Lorenzo Bartoli e dall’allora giovanissimo Roberto Recchioni, che apparve nelle edicole italiane agli inizi degli anni Duemila ed è già un classico moderno.

Uno dei titoli che più hanno influenzato la scena del fumetto popolare italiano, la storia di John, umano al servizio della Morte e dei quattro cavalieri dell’Apocalisse, è ora riproposta da BAO Publishing in sei volumi da quattro episodi ciascuno contenti la prima stagione, con nuovo lettering, e e dialoghi rimasterizzati per le storie di Recchioni, più una sezione di extra e dietro le quinte con il commento dello stesso autore.

“John Doe negli anni Zero ha segnato un momento generazionale importante” raccontaRoberto Recchioni “visto che un gran numero di sceneggiatori e disegnatori è partito da quella serie. Rispetto ai bonellidi che l’avevano preceduto, non si cercò di sfidare la Bonelli sul suo territorio, ma si tentò di fare qualcosa che in termini di linguaggio e contenuto fosse completamente diverso”.
“L’importanza della nuova edizione” continua l’autore “è in primo luogo per ricordare la bravura di Lorenzo Bartoli, co-creatore della serie… E poi perché John è un personaggio figo! Ha avuto una grande valenza per me, ma anche per i lettori.”

Le copertine, inedite, sono di Massimo Carnevale.

Un lungo tour di presentazioni, iniziato in anteprima al Napoli Comicon, accompagna l’uscita del volume in tutte le librerie.  Le prossime date:

5 maggio a Roma ore 18:00

presso Games Academy Roma (Conca d’Oro) in via Eugenio Chiesa 39A

con Roberto Recchioni e Walter Venturi

modera Mauro Uzzeo

6 maggio a Firenze ore 18:00

presso Games Academy Firenze in via Giovan Filippo Mariti 19r 21r

con Roberto Recchioni e Riccardo Burchielli

 
modera Dario Moccia
e poi ancora sarà possibile incontrare Roberto Recchioni che dedicherà John Doe presso lo stand BAO Publishing a Torino al Salone del libro, a Roma al festival Arf, a Bari al BGeek e a Catania al festival Etna Comics.John Doe Volume 1 è disponibile in tutte le librerie a partire dal 28 aprile 2016
Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.