I misteri della rete…
Siamo giunti al nostro terzo appuntamento con Cose assurde da comprare online! La rete, si sa, è sempre capace di stupirci (nel bene e nel male) vi basta fare una rapida carrellata di siti come Amazon (o altri meno famosi) per rendersi conto di quanti prodotti assurdi – e spesso perversi – è pregna la rete. Perché alla fine il gusto verso il disgusto (scusate il gioco di parole) è sempre interessante, ci si chiede con che coraggio i diversi produttori immettono certe nefandezze sul mercato ma, ancor più interessante, è cercare di tracciare un ipotetico profilo psicologico di chi queste cose le compra. Anche oggi ci siamo messi alla ricerca delle cose più assurde, abbiamo visitato gli angoli più bui e tristi della rete alla ricerca di prodotti capaci di attirare la nostra attenzione.
La Maschera per la Sauna Facciale
Presumibilmente, almeno una volta nella vita, vi sarà capitato di fare una sauna, se proprio non vi è successo avrete sicuramente visto (magari in un film) una di quelle scene stereotipate dove il tizio di turno entra in una sauna e si guarda in giro con fare circospetto. La sauna in effetti è questa, non c’è molto da dire: una stanza infinitesimamente piccola, estremamente calda e densamente popolata da ciccioni sudati. Altro aspetto da considerare è il prezzo, siamo seri, per quanto sia un’esperienza interessante, è anche un’attività decisamente costosa… come rimediare? Semplice: con una maschera per fare una sauna facciale! Metti che ti guardi allo specchio, ti senti “faccialmente” grasso (lo so, non è grammaticalmente corretto) e ti viene l’insana voglia di fare una sauna ma esclusivamente circoscritta al tuo volto! Bene è questa la sensazione…
Libri da colorare per adulti!
Quant’è bello essere bimbi: nessun obbligo lavorativo o scolastico, una quantità infinita di giochi a disposizione e per finire gli album da colorare! Te ne stai lì, con i tuoi pastelli che prima o poi perderai, e lasci che la creatività e l’assoluta incapacità di rispettare i bordi ti donino un pomeriggio di relax all’insegna della nullafacenza più totale. Arrivati ad una certa età questi lussi scompaiano, entrano in gioco impegni e altre cose brutte come “tasse”, “suocere” e altre amenità simili. Perché non concedersi un po’ di relax colorando un bel libro? Ma attenzione non un libro per bambini (del resto abbiamo una dignità!) ma un fantastico lavoro artistico, pieno di scene di guerra e immagini sanguinolente! Questo non è libro da colorare che vogliamo, questo è libro da colorare che ci meritiamo.
Sedile WC a forma di Chitarra
La passione per la musica e in particolar modo per le chitarre è uno di quegli hobby capace di mandarti sul lastrico. Metti che hai un lavoro da due soldi e sei fan sfegatato dei chitarristi più famosi al mondo, avrai sicuramente qualche problema ad arrivare a fine mese, salvo il caso in cui dimostri la tua passione comprando dei pezzentissimi plettri dal tuo cinese di fiducia. In tal caso, buon per te. Se proprio sei sul lastrico, ma hai comunque bisogno di investire i tuoi soldi su qualcosa che, pur non essendo una chitarra la ricorda vagamente da vicino, dovresti considerare l’opportunità di acquistare una bella tavoletta da cesso (scrivere water è sì più elegante, ma non è questo il caso) e goderti uno dei momenti di pace della tua insulsa giornata accompagnato dal design inconfondibile e dal gusto raffinatissimo che contraddistingue questo piccolo gioiello di design.
Una moneta la cui unica utilità è essere lanciata.
C’è nella vita di ognuno di noi un momento di indecisione totale, un dubbio così amletico la cui unica – giusta – risoluzione può essere affidata unicamente alla randomica saggezza di una moneta. Testa vinco io, croce perdi tu. Non è proprio così, ma ci siamo capiti. Starete pensando: e sti cazzi? Avete assolutamente ragione, eppure se il caso o la fortuna vi ha sorriso più di una volta o se semplicemente avete l’autonomia decisionale di un posacenere a forma di tartaruga, dovreste seriamente valutare l’acquisto di questa moneta da lancio. Cosa fa questa moneta? Nulla, viene lanciata per prendere decisioni (la potete lanciare anche per sport, ma in tal caso vi consigliamo di trovarvi un hobby) e in cambio non ci potete comprare nemmeno un pacchetto di caramelle. Tutt’al più la potreste utilizzare per metterla nel carrello del supermercato, tuttavia anche in questo caso non possiamo assicurarne il corretto funzionamento. Che dire.., un vero affare!
Un temperamatite dalla dubbissima forma
Ormai non c’è più da stupirsi: viviamo nell’epoca del design. L’importanza dell’aspetto estetico ha assunto proporzioni bibliche, l’esteriorità (parlando in senso lato) è diventa così necessaria da creare dipendenza, quasi una melliflua assuefazione. Tant’è che chiunque voglia produrre qualcosa per poi venderla, deve in ogni caso dedicare buona parte dell’investimento per creare un design interessante. E se vi dicessi che, talvolta l’intero progetto e il frutto di intere sessioni di brainstorming si risolve in design come nel caso di questo temperamatite? Probabilmente non vi stupireste, ma è antropologicamente interessante sapere che al mondo ci sono persone che hanno vagliato seriamente questa ipotesi.