Con un comunicato stampa è infatti stata ufficializzata la campagna Kickstarter per “Inspired by Heroes”, un libro che vuole essere da ispirazione sia per i cosplayer sia per chi semplicemente intende mettersi in forma attraverso motivazione e duro lavoro.
“Se vi piacciono i supereroi, i costumi, ma anche gli atleti, forse questo è il libro che fa per voi.
20 modelli da tutta l’Europa per 172 pagine di immagini che li mostra al lavoro come cosplayer, in vesti casual o formali, o mentre si allenano.
Ogni modello condividerà la sua esperienza ed il suo allenamento con interviste che spiegano da dove hanno ottenuto la loro ispirazione e le loro motiviazioni per diventare gli eroi che volevano essere.
Inspired by Heroes è un progetto che coinvolge circa 30 persone: cosplayer, fotografi, videomaker ed il team che ci lavora. Al momento, tutte le foto e le interviste sono già state girate, dopo circa 50 giorni di photo-shooting.
L’ultimo step è trovare il budget per stampare i libri. Abbiamo dunque deciso di lanciare questo progetto Kickstarter per stimolare la reazione del pubblico, consapevoli che più libri stampiamo, più economico sarà per noi inserire degli extra.
Inspired by Heroes utilizza Kickstarter, una piattaforma di crowdfunding dove si può pre-ordinare un prodotto affichè esso venga pubblicato. Se il traguardo del budget viene raggiunto, sarà addebitata la quantità di soldi che si è scelta di investire e si riceverà la copia del prodotto, altrimenti la transazione non avverrà e il progetto non andrà avanti.
Prima si decide di supportare il progetto, più possibilità ci sono che quest’ultimo vada in porto. Per supportare Inspired by Heroes, è possibile visitare questo link.
Di queste 172 pagine, ogni modello ha 8 doppie pagine con 4 diversi photo-shooting ed interviste con suggerimenti e consigli sulla loro esperienza per tenersi in forma.
Per raggiungere l’obiettivo c’è bisogno della prevendita di 400 libri, ed al raggiungimento dell’obiettivo sarà possibile iniziare a stampare le copie.
In caso di successo ci vorranno tra i due ed i tre mesi per avere le copie stampate e spedite. Chiunque contribuirà con più di 39 Euro riceverà almeno una copia del libro.
Delle 300 foto scattate durante i 50 giorni di photo-shooting, 80 foto sono delle foto autografate a mano dai modelli. Si tratta di stampe fronte-retro. Da un lato la foto sarà a colori ed autografata, dall’altra sarà in bianco e nero con alcuni dettagli della fotografia.
Al prezzo di 10 Euro si potrà ottenere una di queste foto a scelta, per 20 Euro 3, per 30 Euro 5.
Con 39 Euro sarà possibile acquistare il libro, e con 49 Euro il libro e 2 autografi a scelta.
Al progetto hanno preso parte 7 fotografi per un totale di 50 location differenti utilizzate come sfondo, ed è già in programma una Season 2.”
Di seguito potete vedere alcune delle foto in anteprima.
Read this article in English here.