Gli sviluppatori italiani di Fumble sono al lavoro su un gioco di ruolo da tavolo di Cowboy Bebop: vediamo insieme tutte le informazioni

Mana Project Studio e Don’t Panic Games, in collaborazione con Sunrise, hanno annunciato il gioco di ruolo da tavolo di Cowboy Bebop, una delle serie anime più apprezzato di tutti i tempi, di cui peraltro è anche in arrivo la serie TV live action targata Netflix a Novembre 2021.

Diretto da Shinichiro Watanabe, Cowboy Bebop è andata in onda nel 1998 in Giappone, venendo poi trasmessa negli anni seguenti praticamente in tutto il mondo, tanto che ancora oggi ha una fanbase molto nutrita. In Cowboy Bebop: The Role-Playing Game, i giocatori vivranno la loro storia da cacciatori di taglie nello spazio, in un universo che mescola diversi genei, tra cui il western, il noir e i cosiddetti buddy cop movies.

Il gioco peraltro avrà un’anima tutta italiana, dato che sarà disegnato dagli autori di Fumble, già vincitori del premio per il gioco dell’anno italiano con Not The End, nel 2020.

Cowboy Bebop: The Role-Playing Game sarà lanciato con una campagna Kickstarter nel 2022, e se tutto va come previsto dovrebbe arrivare poi nei negozi entro la fine dell’anno. All’inizio dovrebbe essere lanciato in lingua inglese, francese e italiano.

cowboy bebop gioco da tavolo

Cowboy Bebop: The Role-Playing Game, prime dichiarazioni sul gioco di ruolo ufficiale dell’anime

“Da pioniere dell’animazione giapponese in Europa, e giocatore di ruolo di lunga data, ho sempre sognato di vivere avventure negli universi di anime famosi. Siamo entusiasti che Sunrise, con cui abbiamo lavorato per anni, ci abbia dato fiducia nel rendere questa prima esperienza possibile”, ha commentato Cedric Littardi, fondatore di Don’t Panic Games.

Gli ha fatto eco Michele Paroli, fondatore e lead designer di Mana Project Studio: “Cowboy Bebop fa parte di quegli anime che hanno costruito il nostro background culturale. Da fan dell’anime siamo entusiasti di poter lavorare su questo progetto, un’opportunità unica per curare il design dei temi di Cowboy Bebop e della sua forte identità grafica. Il nostro obiettivo è quello di condividere la nostra passione per l’anime con voi, con questo gioco”.

Nei prossimi mesi, registrandosi su questo sito, i fan potranno avere l’opportunità di provare il sistema di gioco durante alcuni playtest.

Cosa vi aspettate dal gioco da tavolo di Cowboy Bebop?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.