In una recente intervista, Brendan Greene, la mente dietro l’enorme successo di PlayerUnknown ‘s Battlegrounds, ha toccato diversi interessanti argomenti.
Innanzitutto ha scelto di portare il gioco su Xbox per via sia dell’ottimo supporto ricevuto da Microsoft, sia per il programma Game Preview, che gli ha concesso di correggere il gioco a seconda dei feedback dell’utenza, un po’ come avvenuto su PC.
Greene ha inoltre parlato della gran quantità di cloni più o meno autorizzati del gioco che si cominciano a vedere in giro: “Credo sia una buona cosa. Ci sono diversi omaggi che sono usciti nell’ultimo periodo. Spero solo che chi voglia far uscire nuovi giochi di questo tipo se ne esca comunque con qualcosa di diverso, perché è solo così che un genere si evolve. Se tutti copiano tutti diventa noioso, e si fanno uscire sempre gli stessi giochi.”
Sul futuro della serie lo sviluppatore ha detto di voler continuare a supportare e sviluppare attivamente il gioco, dichiarando CS: GO come proprio punto di riferimento, ma ha anche dichiarato che se dovesse raggiungere il gioco in termini di installazione, e se dovesse avere un successo così importante anche a livello di esports, sarà allora che probabilmente sentirà il bisogno di dedicarsi ad altro.
(Fonte: gamesradar.com)