Il regista Craig Gillespie torna a parlare di Crudelia e di cosa il pubblico possa aspettarsi dal film con Emma Stone nella parte della celebre villain

“Farebbe paura perfino a un leon”, recita la celebre canzone de La Carica dei 101 dedicata a lei, ma di Crudelia De Mon, nel film live action a lei dedicato in arrivo su Disney Plus, vedremo la sua “origin story” se così vogliamo chiamarla, la storia di come Crudelia è diventata Crudelia.

crudelia

Perlomeno è questo quello che ha lasciato intendere il regista, Craig Gillespie, che ha rilasciato di recente una lunga intervista in cui si è tanto parlato del film:

Craig Gillespie su Crudelia:

“Nel film vedremo l’intera origin story di Crudelia, dalla sua infanzia in poi. La vedrete orfana mentre vaga per le strade di Londra, poi iniziare questa vita di piccoli crimini, nonostante si senta destinata a lavorare nella moda, e poi finalmente quando le arriva questa opportunità di lavorare per la Baronessa Von Hellman. La Baronessa per me rappresenta l’establishment della moda, disegna gli outfit della Regina, ma è in circolazione già da un po’ e finisce per scontrarsi con Crudelia sia in termini di stile che in maniera generale. E naturalmente è una cosa molto divertente da vedere”.

Naturalmente, sempre stando alle parole del regista, scopriremo anche il perché dell’ossessione del villain nei confronti dei dalmata, e faranno un’apparizione anche alcuni personaggi del film classico.

Crudelia arriverà su Disney Plus e al cinema il 28 Maggio 2021. Il film è diretto da Craig Gillespie, già regista di Tonya, e presenta un cast guidato da Emma Stone, con Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Joel Fry.

Potrebbe interessarvi anche:

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.