Nuovo trailer per Crudelia, live action dedicato alla celebre villain di casa Disney, in uscita a fine Maggio
Walt Disney Studios ha divulgato oggi il nuovo trailer di Crudelia (Cruella), origin story dell’iconica villain apparsa per la prima volta in La Carica dei 101.
Nel film diretto da Craig Gillespie (I Tonya), Crudelia De Mon (in originale Cruella De Vil) sarà interpretata da Emma Stone, una scelta che, finora, è stata particolarmente apprezzata dai fan della Casa del Topo.
Prima di lasciarvi al nuovo trailer, vi ricordiamo che la data d’uscita del film è fissata per il prossimo 28 Maggio su Disney Plus.
Un film sulle origini di Crudelia
Il personaggio di Crudelia De Mon – creato da Dodie Smith nel 1956, anno di pubblicazione del romanzo “I cento e un dalmata” che ispirò il classico d’animazione della Disney – venne introdotto sul grande schermo grazie al film del 1961 La Carica dei Cento e Uno.
La principale antagonista della pellicola, ci veniva presentata come un personaggio elegante, a suo modo raffinato, con una sfumatura estrosa data dai capelli metà bianchi e metà neri. La villain, inoltre, mostrava una morbosa ossessione per le pellicce, ossessione che la portò a tentar di comprare – e successivamente rapire – un’intera cucciolata di dalmata, destinati a diventare un nuovo capo d’abbigliamento da aggiungere al suo guardaroba.
Ma da dove nasce quest’ossessione? Questa è una delle domande alle quali risponderà il film di Craig Gillespie, che metterà in scena l’origin story di Crudelia.
“Ambientato nella Londra degli anni ’70 in piena rivoluzione punk rock, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza furba e creativa determinata a farsi un nome grazie ai propri design. A lei si uniranno un paio di giovani latri affascinati dal suo appetito per le malefatte, e insieme si creeranno una vita per le strade di Londra. Un giorno, il fascino di Estella per il mondo della moda la farà notare dalla Baronessa Von Hellman, una leggenda del fashion, interpretata dalla due volte premio Oscar Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e Sentimento). Il loro rapporto, tuttavia, metterà in modo una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare sempre più il proprio lato malato, che la porterà a diventare Crudelia.”
Nel cast del film, oltre ad Emma Stone (Estella/Crudelia De Mon) ed Emma Thompson (Baronessa von Hellman), anche Joel Fry (Gaspare), Paul Walter Hauser (Orazio), Emily Beecham (Anita), Mark Strong (Boris), Kirby Howell-Baptiste (Tabitha) e Jamie Demetriou (Gerald).
Potrebbe interessarti anche: