Crytivo ha annunciato che il simulatore di divinità The Universim arriverà su Steam in Early Access il prossimo 28 agosto; non sono ancora stati cnfermati dettagli ufficiali sul prezzo di lancio.
Aver confermato il lancio su Steam è un grande traguardo per il nostro team, ha deto Alex Koshelkov, Founder e CEO di Crytivo, abbiamo lavorato incredibilmente sodo per arrivare fino a qui. Abbiamo posticipato l’originale data di lancio annunciata su Kickstarter per molti motivi, ma soprattutto perché avevamo bisogno di tempo per rendere The Universim l’esperienza migliore per i nostri fan, e siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti. Per noi creare un’esperienza piacevole e indimenticabile è l’aspetto più importante del progetto; la qualità ha bisogno di tempo, ma siamo finalmente pronti per presentare il gioco al vasto pubblico. Abbiamo anche in serbo una sorpresa per i nostri fan, ma non possiamo ancora rivelarla.
In The Universim il giocatore avrà il ruolo di un dio alle prese con una civiltà, i Nuggets, in continua evoluzione. Il gioco inizia in un pianeta in divenire, popolato da animali selvatici e climaticamente mutabile. La civiltà nasce con due Nuggets. Lo scopo finale è aiutare la specie a evolversi, espandersi e sopravvivere a tutti gli eventi potenzialmente disastrosi generati dal sistema di eventi dinamici.
Il gioco vedrà il giocatore avanzare dall’età della pietra all’epoca dei viaggi spaziali, e oltre. Ogni stella nel cielo indica un ulteriore pianeta esplorabile e colonizzabile. Tuttavia, ogni stella porta con sé le sue sfide e i suoi colpi di scena.
The Universim sarà disponibile su Steam, lo store di Crytivo, GOG e Humble quest’estate.