CD Projekt RED torna a parlare di Cyperpunk 2077 e delle armi che saranno presenti nel gioco
Dopo aver conquistato i fan nel corso dell’E3 2019, anche grazie alla presenza di Keanu Reeves, Cyberpunk 2077 torna nuovamente a far parlare di sé, grazie a nuove informazioni giunte dal team di sviluppo, focalizzate questa volta sulle armi che saranno presenti nel titolo.
Nel corso di una recente intervista con GamingBolt, il quest designer Mateusz Tomaszkiewicz ha toccato l’argomento, dichiarando che i giocatori potranno “personalizzare le vostre armi in molti modi diversi, aggiungendo mirini, silenziatori e cose del genere.”
Inoltre, scopriamo che ogni arma che troveremo nel corso della nostra avventura, oltre ad appartenere ad una differente tipologia, avrà anche un “differente numero di slot per i miglioramenti”.
In merito a quanti e quali tipi di armi saranno presenti in Cyberpunk 2077, il designer ha dichiarato che “ci saranno molte armi, come quelle corpo a corpo, ad esempio, ossia katane, martelli, coltelli, Nanowire – che fondamentalmente sono dei cavi che potrete utilizzare sia nei combattimenti che, se siete dei Netrunner, per far breccia nei dispositivi delle persone.
Ovviamente, il team di sviluppo ha pensato anche – e forse soprattutto – agli amanti dei combattimenti a distanza, visto che nel gioco “avremo soprattutto un gran numero di armi da fuoco: armi pesanti, leggere, piccoli mitragliatrici, revolver e fucili di precisione.”
Nell’atteso titolo di CD Projekt RED vestiremo i panni di un mercenario noto come V, che potremo personalizzare scegliendo una tra le tre classi presenti nel titolo – Netrunner, Solo o Techie – e le abilità da apprendere per andare avanti nel corso della nostra avventura.
Inoltre, vi ricordiamo che sarà possibile personalizzare le origini del nostro personaggio e che la scelta compiuta, ci consentirà di iniziare il gioco da una location differente.
In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul gameplay di Cyberpunk 2077, vi ricordiamo che il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 Aprile 2020.