In occasione del D23, i Walt Disney Animation Studios hanno annunciato la data di uscita di Moana, prossimo lungometraggio che uscirà dopo Zootopia, fissata per il 23 novembre 2016.
La sinossi ufficiale è la seguente
Moana è una teenager vivace che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati. Incontrerà il semidio Maui e, insieme a lui, attraverserà l’Oceano Pacifico in un viaggio ricco d’azione.
Ovviamente non sarà un viaggio semplice. L’ambientazione sarà l’oceano Pacifico, a duemila anni da oggi, dove verrà spiegato il perché per oltre mille anni nessun popolo a mai compiuto viaggi in quell’oceano (un dato storico vero dopo la consulenza con esperi della storia delle popolazioni Polinesiane).
Moana è una giovane ragazza curiosa che ama il mare, ma sempre ostacolata dal padre. Riuscirà comunque a intraprender il viaggio con il semidio Maui, doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson, un umano cresciuto tra gli dei capace di tramutarsi in diversi animali. Sua caratteristica peculiare un gran numero di tatuaggi tribali che si animano come se fossero vivi. La cultura polinesiana sarà centrale nella storia, e lo stesso Oceano Pacifico verrà considerato come un vero e proprio personaggio.
(Fonte: slashfilm.com)