Intervenuto nel corso di un evento tenutosi a Tel Aviv, Bruce Harris, uomo Microsoft, ha svelato alcuni particolari riguardanti le caratteristiche di Hololens, il visore per la realtà aumentata sviluppato dalla casa di Redmond.
Parlando a proposito delle batterie del device, Harris ha dichiarato che queste possano garantire circa 5 ore e mezzo di autonomia con un utilizzo leggero, e 2 ore e mezzo con un utilizzo intenso. Hololens supporterà nativamente qualsiasi applicazione Windows 10, e l’essere totalmente swireless, inoltre, permetterà al visore di connettersi a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth o connessione wi-fi che si trovi nel suo raggio.
Harris ha poi parlato dell’ampiezza del campo visivo del visore, paragonandolo a quello di una persona che guardi uno schermo da 15” da circa sessanta centimetri di distanza. Le dimensioni del campo visivo, ha dichiarato il responsabile Microsoft, sono state ridotte per abbattere i costi di produzione ed aumentare la durata delle batterie, ma a Redmond, ha assicurato, si sta lavorando per apportare delle migliorie in tal senso.
Hololens sarà disponibile per gli sviluppatori entro pochi mesi, mentre resta ancora sconosciuta la data di lancio sul mercato.
(fonte: Neowin)