AMD annuncia la disponibilità a livello globale dei tanto attesi processori AMD Ryzen desktop di seconda generazione, portando così sul mercato quattro nuovi processori che si rivolgono ai giocatori, creatori e agli appassionati di hardware, andando a posizionarsi con differenti livelli di prezzo: stiamo parlando di Ryzen 7 2700X, Ryzen 7 2700, Ryzen 5 2600X, e Ryzen 5 2600. I processori Ryzen di seconda generazione offrono prestazioni di gioco fino al 15% superiori rispetto alla generazione precedente, introducendo anche elevate funzionalità di multiprocessing e una serie di nuove caratteristiche tra cui Precision Boost 2 ed Extended Frequency Range 2 (XFR 2).
Ogni processore Ryzen di seconda generazione arriva sul mercato assieme a un dissipatore AMD Wraith. Inoltre Ryzen 7 2700X, la CPU di punta in casa AMD, include il nuovo dispositivo di raffreddamento Wraith Prism che offre prestazioni termiche di altissimo livello, un profilo di ventilazione migliorato e funzionalità di illuminazione con controlli per-RGB.
Tutti i processori Ryzen desktop di seconda generazione sono supportati dal nuovo chipset AMD X470 sulle schede madri con Socket AM4 e consentono il download gratuito della nuova tecnologia StoreMI di AMD, per combinare la velocità del tuo SSD con la capacità del tuo disco rigido in un’unica semplice e rapida soluzione.