L’edizione USA di Game Informer ha realizzato una lunga intervista a Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software e creatore della serie Souls, nonchè di Bloodborne. Nel corso dell’intervista, Miyazaki ha svelato importanti novità per quanto riguarda il gameplay di Dark Souls III, gioco che questo mese sarà proprio sulla copertina della rivista americana.
Ecco, nel dettaglio, quanto dichiarato dal presidente della software house nipponica sul terzo capitolo della sua serie di punta.
Sarà possibile sfruttare il viaggio rapido sin dalle prime fasi di gioco, proprio come accadeva in Dark Souls II.
Sarà implementato un nuovo sistema di riassegnazione delle anime che faciliterà il cambio di build.
La durabilità delle armi sarà più bilanciata, a metà tra quella di Dark Souls e Dark Souls II, in modo che queste non si rompano troppo facilmente.
I muri invisibili torneranno quelli di Dark Souls, sarà dunque necessario attaccarli affinche questi si rivelino.
Le magie saranno diversificate e più adattabili alle strategie di ogni giocatore. Inoltre, il loro utilizzo tornerà ad essere regolato da una barra di MP, come accadeva in Demon’s Souls.
Il New Game+ sarà simile a quello di Dark Souls II, con nuove armi, oggetti e nemici riposizionati. Eliminata la possibilità di portare a New Game+ un’area attraverso il falò ascetico.
Il multiplayer sarà basato sui precedenti Souls, piuttosto che su Bloodborne, mentre la possibiltà di invadere non sarà più legata all’uso di oggetti consumabili.
Il lancio sul mercato di Dark Souls III è previsto per i primi mesi del 2016, per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Game Informer