Joshua Jackson su una possibile reunion di Dawson’s Creek: troppa differenza d’età tra gli attori e i personaggi interpretati
Nonostante il pubblico abbia dimostrato di aver apprezzato le recenti reunion di Friends o Willy, il Principe di Bel-Air, secondo Joshua Jackson non accadrebbe lo stesso se ne venisse fatta una di Dawson’s Creek.
In occasione di una recente intervista con il The Guardian, l’attore ha avuto modo di toccare diversi argomenti relativi alla propria carriera. Tra questi, non poteva mancare una delle serie televisive che lo hanno fatto entrare nel cuore di migliaia di fan sparsi in tutto il mondo.
Prima del successo ottenuto con Fringe, The Affair e con la più recente Dr. Death, è in Dawson’s Creek che troviamo quello che per molti è considerato uno dei suoi trampolini di lancio. Dal 2008 al 2013 ha infatti recitato nei panni di Pacey Witter, uno dei personaggi principali dello show, insieme al Dawson Leery di James Van Der Breek, alla Jen Lindley di Michelle Williams e alla Joey Potter di Katie Holmes.
Le parole di Jackson
Vista la recente “moda” delle reunion, interrogato sulle possibilità di vederne una anche di Dawnson’s Creek, Jackson ha risposto in maniera piuttosto scettica. Uno scetticismo motivato, banalmente, dal divario d’età che c’è tra i personaggi e i rispettivi attori.
“Penso che, visto che gli attori di Friends erano già adulti quando recitarono nello show, stona di meno rivederli come sono ora. Se metti insieme noi, che siamo ormai intorno alla metà dei 40 anni, e ci fai sedere su un divano, con le schiene che ci scricchiolano, potresti provocare uno shock negli spettatori. Nessuno vuole sentire un Pacey che si lamenta mentre si alza dalla sedia.”
Per quanto siamo certi che ci siano spettatori che sarebbero curiosi di vedere in televisione un Jackson che si esibisce in un giovanile “Oplà!”, mentre tenta di sedersi o alzarsi da una sedia, siamo altrettanto certi che nessun fan di vecchia data si aspetti di ritrovarsi davanti a quattro ventenni.
L’età avanza per tutti, stelle di Hollywood incluse, e le reunion viste finora hanno avuto successo per i contenuti mostrati, non per l’aspetto dei protagonisti – che, per inciso, sono giustamente invecchiati anche loro e va benissimo così.
Come sempre, lasciamo a voi la parola: sareste curiosi di vedere una reunion del cast di Dawson’s Creek? O pensate che il divario di età tra i personaggi fittizi e gli attori, possa effettivamente rappresentare un problema?