Nel corso di una recente intervista con Collider, Rhett Reese e Paul Wernick, hanno avuto modo di discutere di Deadpool 2, pellicola della quale stanno curando la sceneggiatura.
Rispondendo ad una delle domande poste dall’intervistatore, i due sceneggiatori hanno espresso il loro punto di vista in merito alla X-Force, che oltre al mercenario chiacchierone include anche Domino e Cable, entrambi presenti nella nuova pellicola.
“Abbiamo una responsabilità nei confronti dell’universo della X-Force” dichiara Reese “e credo che non deluderemo i fan creando Deadpool 2 e gettando le basi per la X-Force, per poi andare anche oltre.”
“Vogliamo raccontare la più bella storia possibile su Deadpool” interviene Wernick “Tuttavia credo che abbiamo il dovere di pensare ad un universo più vasto, come fece Marvel ed iniziare a mettere i pezzi al loro posto. Alcuni dei film di questo genere sono stracolmi e vengono quasi soffocati dal bisogno d’inserire diciotto cose differenti, che si perdono lungo la strada, ed è una responsabilità che noi non vogliamo avere poiché ci danneggerebbe. Vogliamo andare a colpo sicuro, pianificare alcuni personaggi, e dare qualche indizio, ma siamo ben consapevoli che Deadpool, sarà prima di tutto un film su Deadpool.”
“Il su scopo” continua Reese “non è gettare le basi per la X-Force. Probabilmente lo farà lo stesso, ma il non ce ne occuperemo se non al terzo film.”
Insomma, i due sceneggiatori sembrano avere ben un’idea ben chiara sulla strada da percorrere e a noi non resta che attendere l’annuncio della data ufficiale di Deadpool 2.