Death Stranding si trova in un momento cruciale dello sviluppo

Su Death Stranding, l’attesissima nuova fatica del leggendario game designer giapponese Hideo Kojima, continuiamo a sapere poco.

Eppure l’hype nei confronti del gioco continua a crescere, un po’ per le dichiarazioni a dir poco entusiastiche dei fortunati che lo hanno visto in anteprima, un po’ perché c’è generale fiducia intorno al nome dello stesso Kojima.

Ed è proprio lui a fornirci un aggiornamento importante sul gioco, con un tweet in giapponese tradotto per noi occidentali da Aki Saito.

In pratica il gioco si troverebbe in una fase cruciale dello sviluppo: non si tratterebbe di debugging, ma più di una fase in cui il team cerca di far funzionare al meglio tutte le varie componenti del gioco. In pratica, si legge, “Hideo sta giocando su PS4 tutti i giorni, connettendo, aggiustando, aggiungendo e rimuovendo roba”.

Ricordiamo che novità sul videogame sono attese a breve anche durante il Tribeca Film Festival.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.