Death Stranding: inizia il countdown, nuove informazioni e data d’uscita il 29 Maggio con un trailer?

Mattinata pena di sorprese per i fan di Death Stranding, che dopo aver assistito all’arrivo di un breve e misterioso teaser diffuso proprio da Hideo Kojima, lo stesso autore giapponese ha da poco dato appuntamento al 29 Maggio, dopodomani, dove saranno diffuse nuove informazioni sul gioco e magari anche la data d’uscita.

L’annuncio è arrivato con un tweet di Kojima Productions, accompagnata dalla scritta “Il countdown è iniziato” e dove è presente la frase vista nel teaser di cui vi abbiamo accennato ad inizio news, “Create the rope”, “Create la corda”

View this post on Instagram

#deathstranding

A post shared by Hideo Kojima (@hideo_kojima) on

A quale corda si riferisca Kojima per il momento non ci è dato sapere, così come non è chiaro cosa effettivamente verrà mostrato il 29 Maggio: c’è chi scommette su un nuovo trailer (praticamente cosa certa, a questo punto), e chi spera e punta su un reveal vero e proprio del gioco, con tanto di data d’uscita, per l’appunto.

Death Stranding è uno dei giochi che i fan attendono con più trepidazione, sia per via del nome dello stesso Kojima, da sempre seguitissimo e garanzia di titoli che ottengono grande successo, sia per via degli entusiastici pareri dei pochi fortunati che hanno provato già il videogame.

Kojima aveva infatti mostrato il gioco a Guerrilla Games ad esempio, ma anche a tanti altri studi, registi e personalità, e tutti concordano sul fatto che siamo di fronte a qualcosa di rivoluzionario.

Eppure fino ad ora il gioco era rimasto avvolto nel mistero, considerando anche che tutti i trailer mostrati finora si sono rivelati piuttosto criptici. L’ultima volta che Kojima aveva parlato del gioco è stata un mese fa circa, quando aveva anticipato appunto per il mese successivo l’arrivo di novità importanti.

È stato di parola. Cosa vi aspettate di veder rivelato dopodomani? L’attesa intanto è iniziata.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.