Deathloop arriverà su Xbox nel 2022
Dopo lo showcase di ieri allo State of Play emergono novità su Deathloop: il gioco sarà esclusiva Ps5 per un anno, arrivando su Xbox nel 2022. Uno strano caso quello del gioco di Arkane Studios, con un accordo con Sony siglato prima che la casa di sviluppo francese diventasse parte di Microsoft nel primi mesi del 2021. La cosa non ha mancato di scuscitare perplessità e ironia sul web, senza che questo intacchi il fatto compiuto. Dal suo lancio il 14 Settembre 2021 per tutto l’anno solare successivo, Deathloop sarà un’esclusiva PC e Ps5.
Il gioco arriverà quindi su Xbox a partire dal 14 Settembre del 2021. Una data che i possessori delle console Microsoft possono ora segnarsi sul calendario.
Lunga attesa per i giocatori Xbox: Deathloop arriverà sulle loro console nel 2022
Nella serata di ieri Dinga Bakaba, game director di Arkane Lyon, ha presentato ai fan il titolo del proprio studio. I giocatori hanno così potuto dare un nuovo sguardo all’avventura con protagonista Colt Vahn, un assassino approdato sull’Isola di Blackreef e rimasto intrappolato in un loop di vita e morte. Braccato dalla “collega” Julianna, Colt dovrà cercare ed eliminare otto bersagli prima che la giornata finisca o si ritroverà a dover ricominciare da capo. Stessa sorte anche in caso di morte prematura.
Annunciato nel corso dell’E3 2019 durante la conferenza di Bethesda, Deathloop era inizialmente previsto per il 21 Maggio, l’esclusiva PlayStation 5 venne rinviata, nel mese di Aprile, al prossimo 14 Settembre.
Come dichiarato dal game director, principale motivo del rinvio fu la necessità di ulteriore tempo per poter rifinire i diversi aspetti del gioco. “Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Deathloop al 14 Settembre 2021.” scrisse Dinga Bakaba su Twitter. “Ci siamo impegnati per garantire la qualità e preservare le ambizioni che il nostro team ha per Deathloop, cercando di garantire la sicurezza per la salute di tutti i membri di Arkane. Utilizzeremo questi mesi extra per raggiungere il nostro obiettivo: dar vita a un’esperienza divertente, elegante e sconvolgente.