Il roster di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles si arricchirà con l’arrivo di Yahaba e Susamaru
Continua il successo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, che sarà presto arricchito dall’arrivo di due nuovi demoni: Yahaba e Susamaru. L’annuncio arriva direttamente dal profilo twitter giapponese del titolo di SEGA e CyberConnect.
Sfortunatamente, al momento almeno, non è stato diffuso un filmato insieme alla notizia, ma solo quattro immagini: mentre le prime due mostrano il design dei due personaggi, le restanti sembrerebbero essere degli screen tratti dal gioco.
Chi sono Yahaba e Susamaru
Prima dell’arrivo di Yahaba e Susamaru, lo scorso 4 Novembre, il roster del gioco è stato arricchito con l’aggiunta di Rui e Akaza, due delle Dodici Lune Demoniache di Kibutsuji Muzan. A differenza di questi, le due new entry sono semplici demoni, più potenti rispetto al “normale” e guidati dal desiderio di dimostrare le proprie abilità al loro padrone, che avrebbe potuto farli diventare membri delle Dodici Lune.
Nel manga e nella trasposizione anime dell’opera di Koyoharu Gotōge, Tanjiro e Nezuko Kamado incontrano i due avversari nell’arco narrativo Asakusa. Si tratta, a conti fatti, di una delle prime sfide del giovane cacciatore di Demoni e di sua sorella, nonché della loro seconda missione ufficiale.
Giunti nella città di Asakusa, nella prefettura di Tokyo, i due incontrano per la prima volta Kibutsuji Muzan che, messo alle strette e parzialmente sconvolto dall’incontro con Tanjiro, ferisce un passante catturando l’attenzione della gente e fugge. Evocati i propri sottoposti, Yahaba e Susamaru, gli affida il compito di portargli la testa del giovane Cacciatore di Demoni.
Grazie alle proprie abilità, Yahaba – anche noto come il Demone Freccia – riesce a scovare Tanjiro e Nezuko, rifugiatisi presso l’abitazione di Lady Tamayo e Yushiro – demoni anch’essi, ma di indole pacifica e preziosi alleati. Nonostante fosse celata alla vista dai poteri di Yushiro, l’abitazione viene bersagliata dai potenti attacchi di Susamaru – conosciuta come il Demone Temari o Demone Palla.
Il combattimento che ne segue, vede Tanjiro scontrarsi con Yahaba e le sue frecce, mentre Nezuko deve cercare di difendersi da Susamaru, dotata di sei braccia con la quale lancia altrettanti palloni da pallamano. I due scontri si rivelano incredibilmente violenti: Tanjiro riporta molteplici fratture, mentre Nezuko perde una gamba (ovviamente una perdita… temporanea trattandosi di un demone).
Le modalità di vittoria sono tuttavia diverse: mentre Yahaba perde la testa (letteralmente), Susamaru compie il fatale errore di pronunciare il nome di Kibutsuji Muzan, facendo scattare la maledizione insita nel sangue del Demone ed esplodendo. Tra i due, quella di Susamaru è forse la morte più toccante: mentre il corpo si dissolve completamente, viene rivelato il vero volto del Demone, una semplice bambina desiderosa di stringere un’ultima volta il proprio pallone.
Un successo anche in campo videoludico
Mentre i fan di Demon Slayer attendono il proseguimento della seconda stagione della serie anime, i gamer si “consolano” impersonando i propri eroi nel titolo di CyberConnect. Alla fine di Ottobre, SEGA annunciò che, a distanza di sole due settimane dal lancio, il gioco aveva già superato il milione di copie vendute. Cifre non da poco per una vera e propria trasposizione videoludica di un’opera manga e anime.
Nella descrizione ufficiale, infatti, si legge l’incipit di quella che è tutta la storia raccontata nell’opera di Gotoge e il gioco ripropone in maniera molto fedele gli eventi descritti fino all’arco narrativo del Treno Mugen.
“È il periodo Taisho in Giappone. Tanjiro, un ragazzo di buon cuore che vende carbone per vivere, trova la sua famiglia massacrata da un demone. A peggiorare le cose, sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta, è stata trasformata lei stessa in un demone. Sebbene devastato da questa triste realtà, Tanjiro decide di diventare un “uccisore di demoni” in modo da poter ritrasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.”
Prima di chiudere, vi ricordiamo che Demon Slayer: The Hinokami Chronicles è già disponibile per PC e console PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Fonte: ANN