Nuova light novel di Demon Slayer in arrivo il 16 Luglio: adatterà l’arco narrativo dell’Entertainment District
Shueisha ha annunciato che, il prossimo 16 Luglio, sarà pubblicata una nuova light novel di Demon Slayer. Intitolata “Operation Infiltrate the Entertainment District Arc” (Kimetesu no Yaiba Novelize: Yūkaku Sennyū Daisakusen-hen) la nuova novel dell’autore Suka Matsuda, vedrà anche la collaborazione del mangaka Koyoharu Gotouge, che si occuperà dei disegni.
Come facilmente intuibile dal nome, la nuova novel sarà un adattamento dell’arco narrativo dell’Entertainment District (il quartiere a luci rosse) vista dall’ottavo all’undicesimo capitolo del manga. Lo stesso arco narrativo, ricordiamo, sarà presto adattato anche in chiave anime e sarà raccontato nella seconda stagione recentemente annunciata.
Tornando alle light novel ispirate all’opera di Gotouge, sul mercato ne sono già state pubblicate quattro tutte firmate dal mangaka in collaborazione con l’autrice Aya Yajima.
Manga, anime, light novel e videogame
Arrivato nel febbraio del 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, Demon Slayer (Kimetsu no yaiba) di Koyoharu Gotōge, si è facilmente fatto strada nel cuore degli appassionati. Dal manga – che si è concluso nel Maggio del 2020 con un totale di 205 capitoli racchiusi in 23 tankobon – sono stati tratte due serie anime (la seconda ancora in lavorazione), due lungometraggi animati, due titoli videoludici (entrambi ancora in sviluppo) e cinque light novel.
La storia raccontata da Gotōge è ambientata nel Giappone del periodo Taishō (primi del ‘900) e ha come protagonisti Tanjiro Kamado e sua sorella, Nezuko. Il mondo di Demon Slayer è afflitto dalla piaga dei demoni – creature sovrannaturali che si cibano di carne umana – e uno di questi attaccò e sterminò la famiglia di Tanjiro, trasformando Nezuko in una sua simile. Dopo esser stati attaccati da un ammazzademoni – spadaccini d’elite che girano il Giappone recandosi ovunque sia stato avvistato un demone – i due ragazzi si imbarcheranno in un viaggio dal doppio scopo: trovare una cura per Nezuko e vendicare la loro famiglia liberando il mondo dalla piaga dei demoni.
Vi ricordiamo che, oltre alla seconda stagione, in fan di Demon Slayer sono attualmente in attesa del titolo videoludico The Hinokami Chronicles (disponibile dal 14 Ottobre) e del secondo film Il Treno Mugen (dal 13 Luglio su Amazon Prime Video)
Fonte: ANN