La seconda stagione di Demon Slayer sarà divisa in due parti: i primi episodi della nuova serie arriveranno questo autunno
Attraverso il sito ufficiale dedicato all’anime, è stato annunciato che la nuova stagione di Demon Slayer verrà divisa in due parti. I nuovi episodi dovrebbero arrivare su Fuji TV a partire da Ottobre. Pur non avendo una data ufficiale ciò è deducibile grazie alla programmazione rilasciata sul sito.
A partire dall’11 Settembre Fuji TV vedrà la sua programmazione del week-end completamente dedicata a Demon Slayer: una sorta di marcia di avvicinamento alla seconda stagione, con l’emittente disposta a dare una nuova veste ai propri programma in attesa dell’evento.
- The Sibling’s Bond – 11 Settembre
- Asakusa Arc – 12 Settembre
- Tsuzumi Mansion Arc – 18 Settembre
- Mt. Natagumo Arc – 19 Settembre
- The Hashira Meeting/Butterfly Mansion Arc – 23 Settembre
Il tutto si concluderà con la messa in onda del film Mugen Train il 25 Settembre. Facile intuire che la settimana successiva, quella che vedrà il suo primo week-end iniziare il 2 Ottobre, possa essere anche quella da cerchiare in rosso sul calendario. La seconda parte degli episodi dovrebbe invece arrivare in inverno.
Cosa sappiamo della seconda stagione di Demon Slayer?
Dopo l’arco narrativo raccontato nella prima stagione della serie animata, quello successivo viene invece svelato in un film, chiamato Demon Slayer the Movie: Mugen Train, che in Giappone ha avuto un enorme successo, mentre la versione inglese dovrebbe arrivare proprio nel 2021.
La seconda stagione come detto dovrebbe invece raccontare l’arco del distretto a luci rosse, considerata una delle storyline più memorabili del manga, con un’ottima scrittura e un finale in crescendo.
Inutile dire che i fan non vedono l’ora di poterci mettere le mani sopra: la serie infatti non è mai stata così popolare e sta anche per ricevere un attesissimo videogioco (di cui vi abbiamo parlato in questa news), che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Funimation ha anche annunciato il simulcast per l’Entertaiment District Arc. Una notizia che non può che far piacere, dando quindi agli spettatori la possibilità di godersi subito in lingua originale la nuova serie dell’anime ispirato all’omonimo manga di Koyoharu Gotōge.