Demon’s Souls: in arrivo la remastered? Un podcast di Colin Moriarty suggerirebbe di sì

Nell’epoca dei remake e delle remastered, una in particolare sembra molto attesa dai fan, eppure il suo annuncio continua a non arrivare: parliamo ovviamente della remastered di Demon’s Souls, da tanto vociferata eppure mai confermata ufficialmente.

Ad alimentare le voci è stato un podcast di qualche giorno fa di Colin Moriarty, ex editor di IGN, nel quale ha svelato che in realtà il gioco sarebbe praticamente pronto, tanto che l’annuncio avrebbe dovuto esserci già durante l’ultimo PlayStation State of Play.

“C’era un gioco in particolare, una remaster in arrivo per PlayStation 4, che pensavo avrebbero annunciato oggi, ma non l’hanno fatto. Non so cosa stiano aspettando. Diciamo solo che l’anima brucia ancora”, ha detto Moriarty, sghignazzando. In inglese infatti la frase è “Soul still burns“, il che ha reso fin da subito evidente il richiamo a Demon’s Souls, nonostante il gioco non sia mai stato nominato.

demon's souls remastered

Oltretutto, come dicevamo, non è certo la prima volta che si parla di un ritorno del gioco, che anzi era stato paventato più volte in passato.

La domanda a questo punto è: chi lo sta sviluppando? Tutti gli indizi puntano a Bluepoint, già autori di Uncharted: The Nathan Drake Collection, Shadow of the Colossus e altre remaster per PS4 in passato, che avevano parlato del loro nuovo progetto come il più grande a cui abbiano lavorato. Che si tratti dunque proprio di Demon’s Souls?

Per il momento, ricordiamo che si tratta di speculazioni, nonostante la fonte sia piuttosto affidabile, per cui prendete la news per quello che è: un rumor. Fatto sta che se siete tra quelli che aspettano la remastered di Demon’s Souls, di motivi per cui sperare ce ne sono.

E voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere un annuncio del genere, magari a breve? Rigiochereste volentieri Demon’s Souls?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.