Nuovo gameplay del remake di Demon’s Souls dallo State of Play organizzato a sorpresa da Sony
A sorpresa, Sony ha tramesso oggi uno State of Play dedicato all’attesissimo remake per PlayStation 5 di Demon’s Souls.
Tra le nuove informazioni diffuse dal Creative Director del gioco, Gavin Moore, troviamo una nuova occhiata all’editor di personalizzazione del personaggio, nuove sequenze di gameplay che offrono un assaggio delle meccaniche di gioco e, ovviamente, la possibilità di vedere come il titolo saprà sfruttare al meglio le potenzialità tecniche offerte da PS5.
Iniziamo con la personalizzazione del proprio avatar, che appare decisamente più approfondita rispetto al titolo originale e consente ai giocatori di modificare l’aspetto del personaggio in ogni dettaglio, dalla struttura facciale, al taglio di capelli, passando anche per le pitture facciali.
Creato il proprio personaggio, l’avventura nel mondo di Boletaria potrà finalmente avere inizio e, per coloro che hanno giocato al Demon’s Souls originale, tornare nel Nexus sarà come tornare a casa. Molti membri del cast di doppiatori originale, inoltre, torneranno anche nel remake.
Come detto in precedenza, scortati dalla voce narrante di Moore, abbiamo avuto oggi una nuova occasione per dare un ulteriore occhiata al gameplay del gioco, un gameplay caratterizzato da meccaniche diventate, ormai, familiari per tutti gli appassionati del genere soulslike.
“Attaccare, bloccare e schivare avrà un costo di stamina, quindi il giocatore deve sempre considerare dove si trova, cosa sta affrontando e cosa possono fare i nemici. [..] Anche i nemici iniziali possono rappresentare una minaccia se si perde la propria concentrazione.”
“Coloro che hanno giocato a Demon’s Souls su PS3, noteranno che il comportamento dei nemici sarà lo stesso visto nel gioco originale. Sebbene si possa attivare la possibilità di giocare a 60FPS e le animazioni siano state completamente ricreate, le tempistiche dei combattimenti sono le stesse, poiché abbiamo utilizzato il codice originale per queste colonne portanti del gameplay: l’essenza intoccata del gioco attorno alla quale è stato ricreato tutto meravigliosamente.”
L’attenzione viene poi spostata su quella che è una delle caratteristiche principali dei titoli soulslike: le boss fight. Per farlo nel miglior modo possibile, viene offerta ai fan l’occasione di ritrovare un vecchio “amico” ovvero l’ormai iconico Fiammeggiante, uno dei boss più famosi di Demon’s Souls, che torna in una veste rinnovata e con un’arena nuova di zecca.
Lo scontro sarà disputato “danzando” sulle epiche note della colonna sonora originale, composta da Shunsuke Kida e ri-orchestrata per questo remake.
Lasciandovi al filmato, vi ricordiamo che l’uscita del remake di Demon’s Souls è fissata per il prossimo 12 Novembre e sarà, dunque, uno dei titoli disponibili al lancio di PlayStation 5.