Justice Smith sulle possibilità di vedere un Detective Pikachu 2
In una recente intervista, l’attore Justice Smith ha avuto modo di parlare anche delle possibilità di vedere al cinema un Detective Pikachu 2, possibilità che non sembrerebbero essere più di tante.
Nonostante il franchise dei Pokémon sia uno dei più grandi e fortunati al mondo, e il film diretto nel 2019 da Rob Letterman abbia ottenuto risultati tutto sommato soddisfacenti – sia per il pubblico e la critica, sia al botteghino – a distanza di 3 anni ancora non si parla di sequel.
Parlando con Inverse (via CB) nel corso di una campagna promozionale per il suo ultimo film, Generation, Smith ha espresso le sue perplessità e speranze in merito:
“Sarebbe fantastico partecipare a Detective Pikachu 2, ma non so se accadrà mai. Nonostante questo continuo a sperarlo. Onestamente, sono un grande fan, chissà cosa potrà accadere. Io ci spero.”
La cosa curiosa è che a Gennaio del 2019, la Legendary Pictures – co-produttrice del film – annunciò ufficialmente il sequel, sostenendo che i lavori erano stati affidati a Oren Uziel. Fin qui nulla di strano, se togliamo il fatto che il film sarebbe uscito 4 mesi più tardi e che, da quell’annuncio, non si è saputo più nulla in merito.
I Pokémon prendono vita
Diretto da Rob Letterman e realizzato in tecnica mista, Detective Pikachu vide l’iconico piccolo “mostriciattolo” creato da Satoshi Tajiri sbarcare sul grande schermo in “carne e ossa”.
Al suo fianco star di Hollywood del calibro di Ken Watanabe (L’Ultimo Samurai, Memorie di una Geisha), Katryn Newton (Bad Teacher, Big Litte Lies, The Society), Ryan Reynolds (Deadpool, Blade: Trinity, R.I.P.D.) e il giovane Justice Smith (Jurassic World – Il Regno Distrutto).
Realizzato con un budget pari a 150 milioni di dollari, il film incassò 140 milioni di dollari (tra patria e Canada), ai quali vanno aggiunti i 274 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, che portarono il totale a circa 411 milioni di dollari (cifra aggiornata al giugno 2019).
In Giappone, paese d’origine dell’intero franchise, il film incassò ben 948 milioni di yen (circa 8,6 milioni di dollari) nel weekend d’apertura e, nelle settimane successive, riuscì a superare anche una pellicola del calibro di Avengers: Endgame.