Il Covid ha cambiato la nona stagione di Dexter?
Il Covid-19 ha avuto un impatto deciso su diverse produzioni, tra cui la nona stagione di Dexter. Lo showrunner del revival ne ha parlato rilasciando una dichiarazione al riguardo. Pare proprio che anche per il serial killer di Showtime le cose siano state complicate dal virus, cosa testimoniata dalle parole del principale sceneggiatore dello show. Tuttavia meno esteso di quanto di potrebbe pensare, a giudicare dalle parole di Clyde Phillips.
“Il virus ha avuto un impatto solo leggermente sugli script. Penso che potrebbe aver avuto un impatto più sui registi, perché a volte quando pensiamo a una scena da realizzare con due telecamere si finisce per mettere troppe persone in una stanza. In tempo di pandemia ovviamente non possiamo farlo e questo rallenta le cose o lo rende più difficile per il registi”.
C’erano anche alcune scene di massa che abbiamo dovuto riscrivere. Per esempio c’era una grande scena in una chiesa la notte di Natale che abbiamo dovuto riscrivere perché non potevamo mettere così tante persone nella stessa stanza contemporaneamente. Anche un paio di altre scene, come sarà evidente alle persone che guarderanno lo spettacolo. Ma per la maggior parte siamo stati diligenti e fortunati, perché siamo stati così attenti”.
Girare nonostante il Covid: cosa sappiamo della nona stagione di Dexter?
Da quanto emerso in dopo il teaser trailer rilasciato qualche settimana, sappiamo che il cast originale della serie non sarà nel nuovo progetto. Con l’eccezione del protagonista, Michael C. Hall, non ci saranno gli interpreti che hanno reso noto questo show.
Come rivelato dallo showrunner Clyde Philips a Ottobre, il revival di Dexter non cancellerà quanto visto nell’ottava stagione della serie, ma sarà una sorta di nuovo inizio.
“Fondamentalmente ricominceremo da capo. Non vogliamo che sia una vera e propria nona stagione di Dexter. Quando la serie sarà trasmessa saranno passati circa dieci anni e il tempo passato si rifletterà anche nello show. […] È una grande opportunità per scrivere un secondo finale alla nostra serie e Showtime è stata molto cortese in questo.”
In effetti l’episodio finale dell’ottava stagione di Dexter entrò a buon diritto a far parte dei finali di serie meno apprezzati dal grande pubblico e avere una sorta di seconda opportunità per mettere un punto alla storia di Dexter Morgan non può che essere una grande occasione per il team.
Prima di chiudere, vi ricordiamo che la serie revival sarà composta in totale da 10 episodi e uscirà il prossimo autunno 2021. Inoltre, come svelato a Gennaio, al fianco di Michael C. Hall vedremo anche Clancy Brown che interpreterà Kurt Caldwell, il villain principale della serie.