Blizzard conferma che i vecchi save di Diablio 2 potranno essere importati nell’edizione Resurrected
“Buone” notizie per i fan di Diablo 2: Blizzard ha oggi confermato, nel corso di un’intervista con IGN Middle East, che nell’edizione Resurrected sarà possibile importare i save del gioco originale.
“Quando stavamo lavorando alla remaster, ci siamo chiesti se i vecchi salvataggi sarebbero stati compatibili, l’abbiamo buttata lì ed effettivamente ha funzionato! A quel punto ci siamo detti ‘Ok, questa è la miglior feature in assoluto'” ha dichiarato Matthew Cederquist, producer di Diablo 2: Resurrected.
Che abbiate ancora dei vecchi salvataggi stipati su qualche computer o dispositivo d’archiviazione, o che abbiate deciso di riprendere in mano il Diablo 2 originale in attesa della remaster, in entrambi i casi il vostro personaggio potrà sbarcare sull’attuale generazione videoludica e ritrovarsi improvvisamente in alta definizione.
Vi ricordiamo che, dopo mesi e mesi di rumor, l’esistenza di Diablo 2: Resurrected è stata ufficialmente confermata solo alla passata BlizzCon 2021. Nella medesima intervista che vi abbiamo riportato oggi, Cederquist ha anche aggiunto qualche dettaglio in merito al perché si è scelto di fare una remaster e cosa il team di sviluppo ha deciso di migliorare.
“Chiariamoci: Diablo 2 è una remaster completa del gioco originale. Quando abbiamo iniziato a lavorare al gioco, volevamo mantenere le stesse dinamiche di gameplay, come la scoperta delle formule del Cubo Horadrico, o il sistema degli oggetti, dell’equipaggiamento, dei drop e lo storytelling.
Tuttavia, quando ci siamo trovati davanti a cosa come il comparto artistico, abbiamo deciso di spingere su quello e di modernizzarlo il più possibile. È in quel momento che abbiamo pensato di adottare uno stile artistico che seguisse uno schema 70-30, composto al 70% da nuovi elementi artistici che mantenessero le forme, le dimensioni, le silhouette e i colori del titolo originale; è nel restante 30%, invece, che potevamo permetterci di osare un po’ di più e aggiungere qualche abbellimento o modernizzazione a vari elementi, in maniera tale che si potessero vedere maggiori dettagli nelle armature, o nelle ambientazioni che risultano più decorate.”
Un vero e proprio ritorno del Diablo 2 originale, dunque, che in questa versione Resurrected potrà contare su qualche dettaglio visivo in più, ma manterrà le stesse basi che hanno contribuito a renderlo uno degli RPG più amati dal pubblico.
Diablo 2 Resurrected sarà disponibile per PC e console Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch entro il 2021. Il gioco avrà anche una funzione di cross-save.
Fonte: IGN