Blizzard e Vicarious Visions annunciano ufficialmente Diablo II Resurrected
I rumor trovano infine conferma: Diablo II Resurrected, remastered del secondo capitolo della serie targata Blizzard, viene annunciato ufficialmente alla BlizzCon 2021.
L’annuncio arriva, ovviamente, accompagnato da un trailer realizzato appositamente l’occasione, composto da un mix di sequenze di gameplay e cinematiche.
???? ???? ????
Arise,
???? Diablo, ????
???? Lord ????
???? of ???? ????
???? Terror.
???? ????
???? ????
???? pic.twitter.com/76kxCCMv51— Diablo (@Diablo) February 19, 2021
Diablo II Resurrected, oltre al secondo capitolo del gioco, includerà anche l’espansione Lord of Destruction.
Contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, non si tratta di un remake ma di una vera e propria remaster, di conseguenza le meccaniche resteranno identiche a quelle del titolo originale.
I miglioramenti riguarderanno “solo” gli aspetti più tecnici del gioco che, oltre a una grafica 3D migliorata, girerà a 60fps e avrà audio e sequenze cinematiche completamente rimasterizzate.
Similmente a quanto visto con la remaster di Starcraft, tutti coloro che preferiranno avere un’esperienza “old school” potranno cambiare a proprio piacimento la relativa impostazione e attivare o disattivare la modalità Classica.
Sebbene le meccaniche restino le stesse del titolo del 2000, sono state aggiunte alcune feature che renderanno l’esperienza di gioco un po’ più semplice. Piccole – ma grandi – cose come un deposito condiviso tra tutti i personaggi, un sistema di statistiche semplificato e la possibilità di attivare e disattivare l’autoloot dell’oro.
Diablo II Resurrected sbarcherà non solo su PC ma anche su console – PlayStation, Xbox e Switch – e per questo motivo il team di Vicarious Visions ha ideato e aggiunto al gioco un sistema di comandi pensato per i vari controller.
Secondo quanto riportato sul sito ufficale, la finestra di lancio resta prevista per il 2021 ma ancora non è stato svelata in maniera più dettagliata.