Annunciate la nuove date d’uscita di Diabolik e Freaks Out

O1 Distribution ha annunciato oggi le nuova date d’uscita nelle sale del Diabolik diretto dai fratelli Manetti e di Freaks Out, l’ultima fatica cinematografica di Gabriele Mainetti.

Per quanto concerne il film dei Manetti Bros dedicato al Re del Terrore, la pellicola farà il proprio debutto il prossimo 16 Dicembre, a distanza quindi di quasi un anno rispetto alla data d’uscita iniziale.

A causa della pandemia di Covid-19 e delle relative misure di sicurezza adottate dai cinema e teatri italiani – e da quelli di tutto il mondo – lo scorso Dicembre fu annunciato il rinvio a un generico 2021, rinvio che, oggi, vede slittare l’uscita del film di un anno.

Stessa storia anche per Freaks Out. Il film di Gabriele Mainetti, infatti, era atteso nelle sale lo scorso 16 Dicembre 2020, appuntamento che slittò per gli stessi motivi di Diabolik. Come annunciato oggi, l’attesa pellicola diretta dal regista dell’apprezzatissimo Lo Chiamavano Jeeg Robot, debutterà ora nei cinema il prossimo 28 Ottobre.

I film

Dabolik

Diretto dai Manetti Bros., Diabolik vede il ritorno sul grande schermo del famigerato Re del Terrore creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, ed entrato a far parte della storia del fumetto italiano.

Protagonisti del film saranno Luca Marinelli che vestirà i panni di Diabolik; Miriam Leone, in quelli di un’affascinante Eva Kant; e Valerio Mastandrea che interpreterà l’Ispettore Ginko. Nel cast del film saranno presenti anche Serena Rossi, Alessandro Roia e Claudia Gerini, dei quali non è ancora stato svelato il ruolo.

Sinossi del film:

“Città immaginaria di Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro infallibile e senza scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo a bordo della sua Jaguar nera. In città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Eva Kant, affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, tentando di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino della donna. Ora la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko ha finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e stavolta Diabolik non sarà in grado di uscirne senza aiuto.”

diabolik freaks out date uscita

Freaks Out

Secondo lungometraggio diretto da Gabriele Mainetti – che torna dietro la macchina da presa dopo Lo Chiamavano Jeeg Robot – Freaks Out è una commedia ambientata nella Roma della Seconda Guerra Mondiale, focalizzata sulla misteriosa scomparsa del proprietario di un circo e su coloro che il mondo considera dei “fenomeni da baraccone.”

Il cast è composto da Claudio Santamaria (Fulvio), Aurora Giovinazzo (Matilde), Pietro Castellitto (Cencio), Giancarlo Martini (Mario), Giorgio Tirabassi (Israel), Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Sinossi:

“Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.