01 Distribution divulga il primo poster di Luca Marinelli nei panni di Diabolik nel film dei Manetti Bros.
I lavori al film dedicato a Diabolik e diretto dai Manetti Bros. continuano e oggi, 01 Distribution, ha condiviso il primo character poster che vede Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore.
Come annunciato l’anno scorso, l’attore romano sarà affiancato da altri due grandi nomi del panorama cinematografico italiano: la bella Miriam Leone, che vestirà i panni dell’affascinante compagna di Diabolik, Eva Kant; e il vincitore di quattro David di Donatello, Valerio Mastandrea, che interpreterà l’ispettore Ginko.
La scelta di selezionare un cast interamente italiano, non è stata affatto casuale. La volontà dei fratelli Manetti, infatti, era quella di rappresentare sullo schermo personaggi che fossero il più possibile fedeli all’originale che, come ben saprete, è uno dei nomi più importanti del fumetto italiano.
Nel cast del film, inoltre, saranno presenti anche Serena Rossi, Alessandro Roia e Claudia Gerini. Al momento il ruolo che interpreteranno ciascuno dei tre non è stato ancora svelato.
Sinossi del film:
“Città immaginaria di Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro infallibile e senza scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo a bordo della sua Jaguar nera. In città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Eva Kant, affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, tentando di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino della donna. Ora la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko ha finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e stavolta Diabolik non sarà in grado di uscirne senza aiuto.”
Salvo rinvii, Diabolik arriverà nelle sale il prossimo 31 Dicembre. Per ingannare l’attesa, vi segnaliamo che, sulle nostre pagine, potete trovare un approfondito speciale dedicato al Re del Terrore creato dalle sorelle Giussani.
Leggi anche: