Venerdì 1° dicembre, dalle 14:30 alle 17:30, presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Torino, sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un incontro con un autore italiano davvero fuori dall’ordinario: Antonio Fuso.
Antonio Fuso, fumettista e illustratore italiano nato a Lecce, lavora dal 2007 quasi esclusivamente all’estero, per Stati Uniti e Inghilterra. Ha collaborato alla realizzazione di titoli come Punisher Noir e Namor: The First Mutant della Marvel Comics, Torchwood edito da Titan Comics, ha illustrato l’adattamento a fumetti della trilogia Millennium di Stieg Larsson per Dc/Vertigo e per IDW ha disegnato il volume G.I. Joe: Hearts & Minds.
Realizza inoltre copertine per BOOM! Studio, Titan, IDW, Valiant e Vertigo. Attualmente disegna le nuove avventure di James Bond 007 per Dynamite Entertainment.
Antonio sarà presente alla Scuola per una chiacchierata informale con tutti i partecipanti approfondendo tematiche relative al fumetto supereroistico e non, disegno e illustrazione, il mercato del lavoro nazionale e internazionale e il suo lavoro all’estero. Al termine dell’incontro, Fuso sarà disponibile per una portfolio review.
L’evento, aperto a tutti ma con posti limitati, sarà moderato da Raffaele Giasi, il nostro amato direttore e fondatore di StayNerd, che voi tutti conoscete bene!
Per partecipare all’incontro, a numero chiuso, bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo [email protected], chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.
L’ingresso è gratuito per gli allievi ed è a pagamento per gli esterni, al costo di 30 euro.