Nuovo trailer in italiano per Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, in arrivo nelle sale cinematografiche a dicembre
A quasi due anni di distanza dall’uscita in Giappone, arriva anche in Italia Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, del quale è stato divulgato il nuovo trailer in italiano.
Diretto da Tomohisa Taguchi, il dodicesimo film del franchise è un sequel diretto di Digimon Adventure tri – serie di film in sei parti che continuavano la storia raccontata nella serie anime originale. Come potete leggere nella sinossi – riportata più avanti in questa news – il film vedrà Taichi e il resto dei bambini prescelti, affrontare le avversità dell’età adulta alle quali va aggiunta la scoperta che, con il passare degli anni, il legame con i propri Digimon semplicemente smetterà di esistere.
Dai produttori di Dragon Ball Super: Broly – Il Film, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna sarà distribuito in Italia da Anime Factory, che porterà il film nelle sale cinematografiche in un evento speciale dal 9 al 15 Dicembre 2021.
Scheda del film
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna è scritto da Akatsuki Yamatoya (Blue Dragon, Gintama, Saint Seiya: Omega) e diretto da Tomohisa Taguchi (Persona 3: The Movie). Katsuyoshi Nakatsu (Digimon Adventure, Digimon Tamers, Digimon Frontiers) si è occupato del character design, mentre Eiji Iwase (Ace Attorney TV) si è occupato della direzione del comparto artistico e Seiji Tachikawa (Ace Attorney TV, Bleach the Movie: Fade to Black, Persona 3: The Movie) della direzione delle animazioni. Il comparto sonoro è stato curato da Satoki Iida (Persona 3: The Movie, Tokyo Revengers) e Harumi Fuuki (The Deer King) della colonna sonora.
Sinossi:
“Taichi è cresciuto ed è ora uno studente universitario, vive da solo, ma è ancora incerto sul suo futuro. Gli otto ragazzi continuano ad aiutare le persone che hanno un Digimon come partner ma un giorno si verifica un fenomeno senza precedenti. I bambini prescelti scoprono che, crescendo, la relazione con il proprio Digimon giungerà al termine. Un conto alla rovescia si attiva sul loro Digivice e comprendono che più combattono con il loro partner, più velocemente i loro legami sono destinati a concludersi. Taichi e Agumon sono di fronte a un bivio: combattere per aiutare chi è in pericolo o perdere il proprio Digimon? Dovranno prendere una decisione rapidamente e presto i bambini prescelti diventeranno adulti.”
Il cast originale è formato da Natsuki Hanae (Taichi “Tai” Kamiya), Yoshimasa Hosoya (Yamato “Matt” Ishida), Mutsumi Tamura (Koshiro “Izzy” Izumi), Suzuko Mimori (Sora Takenouchi), Junya Ikeda (Joe Kido), Hitomi Yoshida (Mimi Tachikawa), Junya Enoki (Takeru “T.K.” Takaishi), Mao Ichimichi (Kari Kamiya), Chika Sakamoto (Agumon), Mayumi Yamaguchi (Gabumon), Takahiro Sakurai (Tentomon), Atori Shigematsu (Biyomon), Junko Takeuchi (Gomamon), Kinoko Yamada (Palmon), Miwa Matsumoto (Patamon), Yuka Tokumitsu (Gatomon), Fukujūrō Katayama (Davis Motomiya), Ayaka Asai (Yolei Inoue), Yoshitaka Yamaya (Cody Hida), Arthur Lounsbery (Ken Ichijouji), Junko Noda (Veemon), Koichi Tochika (Hawkmon), Megumi Urawa (Armadillomon), Naozumi Takahashi (Wormmon), Mayu Matsuoka (DR. Menoa Bellucci), Daisuke Ono (Kyotaro Yamada), Yuna Taniguchi (Morphomon), Hiroaki Hirata (Gennai), Yoshihito Sasaki (Parrotmon), Miho Arakawa (Ayaka), Yukiko Morishita (fidanzata di Ayaka).
Il franchise
Ideato Akiyoshi Hongo e prodotto da Bandai e Toei Animation, il franchise di Digimon fece il proprio debutto nel 1997. Inizialmente pensato come una sorta di “risposta prettamente per i maschietti” al Tamagotchi, l’intero concept venne sviluppato e trasformato in un primo film animato, Digimon Adventure, che debuttò nel 1999.
Visto il successo ottenuto dal lungometraggio animato, i vertici di Toei Animation ordinarono una prima bozza di sceneggiatura per una possibile serie. Serie che non solo fu effettivamente realizzata, ma che fu il trampolino di lancio di quello che, oggi, possiamo definire il franchise dei Digimon.
Per approfondire ulteriormente l’argomento, vi rimandiamo allo speciale che trovate sulle nostre pagine Perché ritenere i Digimon una copia dei Pokémon fu un errore madornale scritto da Leone Auciello. Vi ricordiamo, infine, che Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna arriverà nelle sale italiane dal 9 al 15 Dicembre.