In arrivo una nuova rivoluzione nel digitale terrestre. Dal 2022 infatti potrebbero esserci significative modifiche nella tecnologia di base della televizione digitale. Al momento è al vaglio del Senato una manovra che prevede il passaggio dei canali al DVB-T2. La normativa, all’articolo 82, elenca quali saranno i passaggi e le modalità di questo nuovo cambiamento.

Il passaggio sarà graduale, e saranno le regioni e le emittenti a decidere i tempi. Si comincerà già nel 2018, ma la procedura dovrà essere completata entro e non oltre il 2022. Il piano spetterà all’AGCOM, che lo determinerà il 31 Maggio 2018.

La questione sta già creando dei fronti contrapposti: se il decreto dovesse passare buona parte degli apparecchi italiani diverrebbe obsoleta.

(fonte: LaRepubblica.it)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.