Codemasters annuncia Dirt 5, esce a Ottobre 2020 su Xbox One e Xbox Series X: vediamo il gioco in azione nel primo trailer ufficiale

Durante l’evento in streaming dedicato al gameplay dei titoli ottimizzati per Xbox Series X, Codemasters ha svelato Dirt 5, nuovo capitolo della celebre serie racing dedicata agli amanti dei terreni più impervi.

La serie di Dirt si è imposta soprattutto in questa generazione di console come uno dei giochi automobilistici più validi, con una qualità già di per sé molto alta, e che è migliorata capitolo dopo capitolo.

dirt 5

Nel primo video mostrato dagli sviluppatori si nota una gran varietà di tipologie di auto e dunque di tracciati e di modalità, degli interessanti sfondi paesaggistici e diverse condizioni metereologiche e temporali. Da notare ad esempio la gara in notturna con inquietanti lampi sullo sfondo.

 

Nel mezzo la solita dose di derapate e di sportellate che faranno felici gli amanti dell’off-road e delle corse all’ultimo sorpasso.

Dirt 5 sarà disponibile a Ottobre 2020, come si vede alla fine del trailer su Xbox One e Xbox Series X, mentre attendiamo che gli sviluppatori svelino altre piattaforme su cui sarà possibile provare il gioco.

Vi lasciamo al video che trovate all’interno della news. Che ve ne pare?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.