Cinque date d’uscita per altrettanti nuovi film Marvel fissate da Disney tra il 2022 e il 2023. Facciamo il punto della situazione

Sembra che nei prossimi anni i cinema potranno essere ancora più invasi dai cinecomic, dato che Disney ha appena fissato ben cinque date d’uscita per altrettanti nuovi film Marvel, tutti tra il 2022 ed il 2023.

Le date in questione sono quella del 7 Ottobre 2022, del 17 Febbraio 2o23, del 5 Maggio 2023, del 28 Luglio 2023 e del 3 Novembre 2023.

Considerando che Black Widow, The Eternals, il secondo Doctor Strange, Shang-Chi, Black Panther 2 e Thor: Love and Thunder hanno tutti già una data d’uscita, si tratta per l’appunto di progetti ancora non annunciati ufficialmente.

Tra le possibilità potrebbero esserci il nuovo Ant-Man, Blade con Mahershala Ali, e vista la recente acquisizione di Fox da parte di Disney, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva già lasciato intendere la possibilità dell’arrivo di un film sui Fantastici Quattro allo scorso Comic-Con di San Diego.

Un altro film potrebbe essere l’attesissimo terzo capitolo di Deadpool di Ryan Reynolds, oppure il tanto discusso Guardians of the Galaxy Vol 3, o ancora un sequel per il grande successo che è stato Captain Marvel. Il tutto senza dimenticare che ci sono ancora Wolverine ed il resto degli X-Men che potrebbero rivelare ulteriori sorprese.

disney nuovi film marvel

Come ricorderete, durante lo scorso Comic-Con di San Diego, gli studios hanno rivelato i primi piani per la cosiddetta Fase 4 dell’Universo Cinematico Marvel, che seguirà la Infinity Saga che include tutti i film dal 2008 fino all’ultimo Spider-Man: Far From Home. Evidentemente però ci sono ancora alcuni assi nella manica che il colosso dell’intrattenimento supereroistico ha intenzione di tenere ancora segreti per qualche tempo.

Nel frattempo sappiamo che Disney ha attualmente quattro slot in programma per film Marvel sia nel 2022, sia nel 2023, ed ora abbiamo anche le date. Le avete già segnate tutte sul calendario?

(Fonte: The Wrap)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.