Continuano a crescere i numeri di Disney Plus, che raggiunge i 95 milioni di abbonati, otto milioni in più del mese scorso
I numeri di Disney Plus sono in continua crescita: il colosso dell’intrattenimento ha infatti diffuso i dati aggiornati della propria piattaforma streaming, a cui il 2 Gennaio mancava solamente una manciata di abbonamenti per raggiungere quota 95 milioni.
Si tratta di oltre 8 milioni di abbonamenti raggiunti in un solo mese dunque, rispetto al precedente report del 2 Dicembre. Per capire la grandezza del successo di Disney, basti pensare che le proiezioni originali al lancio della piattaforma erano di raggiungere i 90 milioni di sottoscrizioni entro i primi quattro anni.
Il mese di Dicembre dunque è stato particolarmente redditizio per la piattaforma, dato che ha visto il debutto del film Pixar Soul e il finale della stagione 2 di The Mandalorian, che stando ai dati Nielsen ha raggiunto ottimi risultati in termini di visualizzazioni.
Anche il 2021 però è iniziato alla grande, con l’arrivo di Onward e soprattutto di WandaVision, la prima serie TV del nuovo corso Marvel, che è tuttora in corso e che ha già guadagnato ampi consensi a livello di pubblico e critica.
I servizi streaming di Disney dunque (Disney Plus, Hulu e ESPN Plus) hanno raggiunto complessivamente i 146.4 milioni di abbonati, per un aumento del 131% rispetto all’anno precedente.
Un’ottima spinta nei prossimi giorni potrebbe inoltre darla anche l’arrivo di Star, il nuovo “contenitore” che sarà aggiunto gratuitamente agli abbonati dal 23 Febbraio, e che includerà i prodotti ritenuti per un pubblico più adulto, che non hanno trovato spazio su Disney Plus. A Marzo poi arriverà The Falcon and the Winter Soldier, che pure potrebbe attirare diversi nuovi clienti.
Insomma, le previsioni per i prossimi mesi continuano ad essere al rialzo, tanto che Disney stessa ha ritoccato le proprie aspettative per i prossimi anni, avendo già raggiunto l’obiettivo prefissato. Adesso il colosso si aspetta di raggiungere tra i 230 e i 260 milioni di abbonati entro Settembre 2024.
Ci riuscirà?
(Fonte: Variety)