Disney+ arriva anche in Italia nel prossimo mese di Marzo
Mentre negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda l’attesa è ormai limitata a soli altri quattro giorni, dato che sarà disponibile a partire dal 12 Novembre, nei principali mercati europei, tra cui l’Italia, per dare una prima occhiata a Disney+ bisognerà attendere ancora qualche mese.
È stata infatti annunciata su Twitter la data d’uscita del servizio streaming di Disney, che arriverà dunque in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, a partire dal 31 Marzo 2020.
.@DisneyPlus will be available in the United Kingdom, Germany, France, Italy, Spain (and more to be announced soon) starting on March 31. Please note: Titles may vary by territory. #DisneyPlus pic.twitter.com/2NqM1JVESb
— Disney (@Disney) November 7, 2019
Come saprete, si tratta del nuovo catalogo di contenuti Disney, che vanterà titoli presi da una libreria immensa, viste le proprietà del colosso, come Fox, Marvel e quant’altro. Saranno presenti prodotti originali nuovi, tra cui le nuove serie TV Marvel come Falcon and the Winter Soldier e Wandavision, all’intero catalogo di Star Wars compresa la serie TV di Jon Favreau, The Mandalorian, tutte le puntate dei Simpson e tantissimo altro.
Notizia di ieri, ad esempio, è che Avengers: Endgame sarà presente nel catalogo fin dal day one, mentre si sapeva ovviamente da tempo, che i classici Disney e tutti i film d’animazione del colosso, saranno tutti già inclusi.
Per quanto riguarda i prezzi, negli Stati Uniti si parla di circa 7 dollari al mese o 70 dollari all’anno, per cui è lecito aspettarsi lo stesso costo anche in euro, ma per il momento ancora non è stato ufficializzato un listino europeo.
Disney ha anche annunciato di aver stretto un accordo con Amazon, LG e Samsung per portare Disney+ sulla Fire Stick di Amazon e sugli smart TV delle altre due compagnie.
Manca poco insomma. Voi che ne pensate del servizio Disney+? Vi abbonerete?