Miss Marvel e Hawkeye usciranno su Disney Plus entro il 2021?
Con la prima stagione di Loki ormai agli archivi e la serie animata What If in arrivo, Disney Plus guarda al futuro e, precisamente, all’uscita di Hawkeye e Miss Marvel. Le due serie ispirate ai fumetti della Casa delle Idee, potrebbero arrivare prima del previsto. Più precisamente entro la fine dell’anno.
Ad affermarlo è una voce autorevole, quella di Victoria Alonso, Vicepresidente di Marvel Entertaiment. Da parte di Alonso è stata confermata una volontà ben precisa: quella di far uscire su Disney+ le due serie televisive entro Dicembre 2021, rilasciandone una nell’ultimo mese dell’anno solare, per poi protrarla nel corso del 2022.
Un progetto ambizioso, che porterebbe il numero di show Marvel rilasciati nel 2021 ad almeno nove, tra cinema e serie Tv.
Hawkeye e Miss Marvel: cosa sappiamo delle prossime serie su Disney Plus?
Le riprese della serie Disney+ dedicata a Hawkeye sono ufficialmente terminate ad Aprile. A rendere ancor più ufficiale l’annuncio sono stati i ringraziamenti di Jeremy Renner rivolti a tutti la troupe. L’attore, che da 10 anni veste interpreta il Clint Barton aka Hawkeye del Marvel Cinematic Universe, aveva condiviso sul proprio profilo Instagram un suggestivo scatto in bianco e nero accompagnato dal seguente messaggio di ringraziamento e commiato: “I miei complimenti a tutti quanti, alla Marvel, a Disney Plus, all’intera crew, allo stunt team di Heidi Moneymaker e al fantastico cast per tutto il duro lavoro svolto per questo show! Non vediamo l’ora di poterlo condividere. Grazie a tutti per questo fantastico viaggio”.
Per quanto riguarda Miss Marvel sappiamo che, in linea con altre viste nel corso delle serie Marvel di Disney Plus, sarà piuttosto fedele a quanto visto nei fumetti. Recentemente inserita anche nel cast di Marvel’s Avengers, Kamala Khan ha fatto il suo esordio come Miss Marvel circa sei anni fa, diventanto rapidamente popolare tra i lettori più giovani. Americana di origini pakistane, la ragazza si ritrova ad avere dei poteri che le derivano dalla Nebbie Terrigene degli Inumani. Una volta presa la decisione di diventare un’eroina sceglierà il nome di battaglia Miss Marvel per omaggiare proprio Carol Danvers (aka Captain Marvel), di cui è una vera e propria fan sfegatata.