Nuovo importante investimento in vista per la Walt Disney Company. La notizia è arrivata nella mattinata di ieri, quando Bob Iger, CEO della compagnia, ha annunciato dall’Eliseo l’accordo con il presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, per l’apertura di nuove aree tematiche a Disneyland Paris.
Si tratta di un investimento di due miliardi di Euro, grazie al quale il colosso dell’intrattenimento creerà nuove zone per il famoso parco a tema, con aree dedicate agli eroi Marvel, a Star Wars e a Frozen.
L’annuncio arriva in concomitanza con i festeggiamenti del venticinquesi anniversario del parco. Queste le dichiarazioni rilasciate da Iger al riguardo.
“Siamo davvero entusiasti per quello che sarà il futuro di Disneyland Paris. Continueremo a fare investimenti sul suo successo nel lungo periodo. Il resort è già una delle principali mete turistiche dell’Europa e grazie all’espansione in progetto vedremo nuovi personaggi conosciuti e amati, una narrativa senza precedenti per creare nuovi mondi e intrattenimento per migliorare l’esperienza degli ospiti e creare nuove opportunità per il turismo.”
“Il piano di espansione è uno dei progetti di sviluppo più ambiziosi a Disneyland Paris sin dalla sua apertura nel 1992 e sottolinea l’impegno dell’azienda nel successo a lungo termine del resort come il marchio di Disney in Europa”.