Atlantis – L’Impero Perduto, Hercules, Pocahontas e Il Gobbo di Notre Dame saranno i prossimi live action di casa Disney?
Stando a quanto riportato dal portale WeGotThisCovered sembrerebbe che tra i prossimi progetti di casa Disney, ci siano anche i live action di Atlantis – L’Impero Perduto, Pocahontas, Hercules e Il Gobbo di Notre Dame.
Con Dumbo e Aladdin ormai “archiviati” e Il Re Leone di Jon Favreau in attesa di debuttare, ad agosto, nelle sale cinematografiche, sembra proprio che buona parte degli sforzi del colosso dell’intrattenimento, siano indirizzati verso questa “nuova politica” dei live action, una politica non sempre apprezzata da pubblico e critica.
Sebbene al momento i progetti non siano stati ufficialmente confermati, sono già sputati alcuni nomi che potranno prendervi parte.
Tra questi spicca quello di Tom Holland – il “Tessiragnatele” del Marvel Cinematic Universe, al cinema in questi giorni con Spider-Man: Far From Home – che dovrebbe vestire i panni del protagonista di Atlantis – L’Impero Perduto.
Se la pellicola dovesse seguire la trama del film animato, il ruolo di Holland potrebbe essere quello di Milo Thatch, giovane linguista/cartografo dell’Istituto Smithsonian, protagonista del film diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise nel 2001.
Oltre al nome di Holland per Atlantis, è spuntato anche il nome di Alexander Skarsgard – star di True Blood e Big Little Lies, serie televisiva che gli ha fatto vincere un Emmy e un Golden Globe – che dovrebbe vestire i panni di Hercules, nel live action ispirato all’omonima pellicola animata.
Al momento, tuttavia, si tratterebbe solo di un possibile candidato e non sarebbero ancora stati stretti accordi ufficiali.
Come abbiamo visto all’inizio di questa news, non è finita qui, perché la Casa del Topo ha in programma anche un live action dedicato a Pocahontas, storico capolavoro animato del 1995, che vinse ben due oscar – Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone – conquistando il pubblico e dando, tuttavia, vita ad alcune critiche legate ai toni eccessivamente “razziali” utilizzati all’interno del film.
Ora come ora non sono noti possibili nomi coinvolti nel progetto, tuttavia, esattamente come visto nel caso di Mulan, è molto probabile che saranno scelti attori Nativo Americani, per mantenere quanta più fedeltà possibile con l’opera originale.
La produzione del film si trova ancora alle fasi iniziali, di conseguenza non è detto che dovremmo attendere ancora un bel po’ prima di scoprire come deciderà di muoversi Disney.
Chiudiamo questa carrellata di rumor con Il Gobbo di Notre Dame, pellicola animata del 1996 diretta sempre dalla coppia Trousdale/Wise che, sempre stando alle recenti voci di corridoio, dovrebbe tornare sul grande schermo in una sorta di remake.
Per quanto concerne i nomi coinvolti nel progetto, oltre a quello di Josh Gad – che diede il proprio volto al personaggio di Le Tont nel live action de La Bella e la Bestia – come producer e, probabilmente, volto di Quasimodo, spunta anche quello di Nikolaj Coster-Waldau, il Jaime Lannister di Game of Thrones, che dovrebbe interpretare il personaggio di Febo.
Come da nostra abitudine, vi invitiamo a prendere questo tipo di notizie con le dovute precauzioni, in attesa di saperne di più dalle fonti ufficiali.
Vi ricordiamo, infine, che il prossimo live action che arriverà nelle sale sarà Il Re Leone (21 Agosto), mentre bisognerà attendere il 2020 per vedere quello di Mulan del quale è stato recentemente divulgato il primo trailer.