Disney svela ufficialmente Disney+, la propria piattaforma streaming
Disney ha tenuto nella notte italiana un’importante conferenza stampa in cui ha presentato ufficialmente Disney+.
Il nuovo servizio streaming di proprietà del colosso è stato dunque ufficialmente svelato, rivelandone anche l’interfaccia, piuttosto simile a Netflix: la homepage presenta cinque macroaree relative ai brand: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, avranno dunque la loro area dedicata, e tramite essa sarà possibile accedere ai contenuti singolarmente.
Presenti poi le solite sezioni sui titoli raccomandati, divisi per genere, originali, eccetera.
Disney vuole rendere disponibile il servizio su quanti più dispositivi è possibile, dai tablet agli smartphone alle console. Confermato il supporto a PlayStation 4, e nelle immagini di presentazione si vedevano chiaramente anche Nintendo Switch e Xbox One, quindi occhio agli annunci nel prossimo futuro.
Importante notare che tutti i contenuti di Disney+ saranno scaricabili e disponibili offline per tutta la durata dell’abbonamento.
Per quanto riguarda il prezzo si parla di 6.99 dollari al mese, o di 69 dollari per l’abbonamento attuale, con le cifre in euro che non dovrebbero distaccarsi da quella cifra, ed è stato annunciato che il servizio arriverà negli Stati Uniti all’inizio del 2020 e in Europa tra il primo e il secondo quarto del 2020. Il resto del mondo dovrebbe essere coperto entro il 2021.
Che ne pensate di questi primi annunci? È quello che vi aspettavate dalla piattaforma Disney?
(Fonte: Fiercevideo)