Benché il sequel del film dedicato al Doctor Strange non abbia ancora una data di uscita, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla pellicola.

A darne notizia è lo sceneggiatore C. Robert Cargill, che ha rivelato alcuni dei piani che sta progettando per il ritorno sul grande schermo dello Stregone Supremo dell’Universo Marvel. Parlando del villain che prenderà parte alla pellicola, ha rivelato che si tratterà di Incubo, una delle nemesi storiche dello stregone interpretato da Benedict Cumberbatch.

“Alcuni dei migliori film Marvel hanno più di un cattivo coinvolto. Io e Scott Derrickson non abbiamo ancora gettato le basi per questo. Tuttavia posso dire che la mia suggestione è quella di coinvolgere sia Incubo che il Barone Mordo. Essendo qualcuno che si considera il difensore della legge naturale, avrà per forza qualcosa a che fare con Incubo”.

Lo sceneggiatore ha anche spiegato di aver parlato dell’arco narrativo di Mordo con il suo interprete, Chiwetel Ejiofor. “Mordo non è un cattivo “usa e getta”. La grandezza del personaggio, per noi, è paragonabile a quella di Loki e lo scopo è arrivare a quel livello di importanza all’interno del Marvel Universe”.

(fonte: MovieWeb.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.