Lawrence Kasdan, co-sceneggiatore di diversi film di Star Wars, sta lavorando su una docuserie su George Lucas: vediamo i primi dettagli
Se George Lucas è una figura fondamentale nell’universo di Star Wars per ovvi motivi, lo è anche Lawrence Kasdan e se il nome non vi dice niente, vi aiutiamo noi: si tratta dello sceneggiatore di gran parte dei film della saga. Kasdan è l’autore dello script di Indiana Jones: i Predatori dell’Arca Perduta, che impressionò talmente Lucas da volerlo con sé per la stesura della sceneggiatura de L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, nel 1983.
Anche col nuovo corso di Disney, che ha acquisito LucasFilm nel 2012, l’autore fu chiamato per firmare la sceneggiatura de Il Risveglio della Forza insieme a J J Abrams e Solo: A Star Wars Story con Jonathan Kasdan, suo figlio. Ebbene, Lawrence Kasdan sembra stia lavorando a una docuserie proprio su George Lucas, come rivelato dal compositore James Newton Howard durante una recente intervista.
Il compositore ha detto di aver terminato la colonna sonora proprio per questa miniserie in lavorazione, che si dividerà in sei parti e racconterà proprio della storia di George Lucas e della sua ILM (Industrial Light and Magic, la sua azienda fondata nel 1975 che si occupava degli effetti speciali e che fu utilizzata proprio per i primi Star Wars).
Non ci sono altri dettagli però, né per quanto riguarda il progetto in generale, né per una data d’uscita. Non si sa neanche se Disney sia coinvolta nel progetto e se George Lucas apparirà in qualche modo o se la sua storia sarà semplicemente narrata. Disney potrebbe acquisire il documentario e diffonderlo su Disney Plus, andandolo ad affiancare ad altri importanti progetti analoghi come The Imagineering Story o l’imminente docufilm sui Beatles, di Peter Jackson.
Se invece il colosso dell’intrattenimento non fosse coinvolto, sarebbe in ogni caso un documentario di alto profilo che potrebbe attrarre un buon numero di distributori. Staremo a vedere.
Voi che ne pensate? Vi incuriosisce un progetto del genere?
(Fonte: Screen Rant)