Annunciato nel 2019, DokeV sembrava un semplice clone di Pokemon: il video mostrato oggi alla Gamescom ha invece catturato molte attenzioni

Una delle sorprese dell’Opening Night Live della Gamescom 2021 è stata DokeV, un titolo open world degli sviluppatori coreani di Pearl Abyss, annunciato nell’ormai lontano 2019, che sembrava una sorta di clone di Pokemon. Il video mostrato oggi conferma le similitudini con i celebri mostriciattoli, ma rivela anche la personalità del gioco, che ha incuriosito più di qualche fan.

DokeV: il trailer della Gamescom del gioco di Pearl Abyss

Si tratta di un Action Adventure open world nei quali i giocatori devono trovare e allenare i Dokebi, animaletti con poteri e abilità specifici. Nel video si notano combattimenti in tempo reale e uno stile colorato e cartoonesco niente male. Stando a quanto riportato, DokeV gira su un motore grafico proprietario di Pearl Abyss, e offrirà diverse opportunità di personalizzazione, e di gameplay co-op e PvP, oltre ad attività di contorno come la pesca e quant’altro.

Nel mondo di gioco ci si può spostare con diversi veicoli a disposizione dei giocatori, tra cui auto giocattolo, bici e skateboard. Insomma, sono tanti i punti in comune con il mondo dei Pokemon, ma al di là di questo, DokeV potrebbe rivelarsi davvero una bella sorpresa per un certo tipo di giocatori.

dokev

Il problema è che probabilmente bisognerà aspettare un po’. La data d’uscita di DokeV non è infatti stata annunciata nel trailer mostrato alla Gamescom, né è stata ipotizzata una finestra di lancio, per cui ad essere ottimisti bisognerà attendere il 2022 inoltrato, se non oltre. E voi, che ne pensate del gioco di Pearl Abyss alla luce di quanto visto?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.