La corsa agli armamenti di Fox ha mietuto un’altra vittima. Nel disperato tentativo di non perdere i diritti cinematografici de I Fantastici 4 (la cui scadenza è automatica previa la produzione di un film legato ad un brand almeno ogni 5 anni), la compagnia ci ha riconsegnato una roba così amara da risultare, più che drammatica, ridicola. Un nugolo di idee abbozzate e mal gestite, evidenti tagli di sceneggiatura ma soprattutto una scelta di cast quasi ridicola che trasforma il concetto di famiglia con problemi a pseudo famiglia disfunzionale (o meglio “combriccola di amici?” ditecelo voi.)
Nessuna meraviglia il giudizio della critica e, ancor più significativo, quello del pubblico. Amaramente scontento delle sorti del fantastico quartetto che, nonostante tutto, sembra non trovare la sua giusta configurazione cinematografica. La figura da pirla e quella sensazione di essere “i fratelli scemi” del resto del “cinecomicverso” è allora palpabile e se ne deve essere accorto anche Reed Richards a leggere la nuova vignetta della nostra Dominerd! Il dinamico duo composto da Lorenzo La Neve (autore del webcomic seriale Veusz) e Mattia “Drugo” Secci (autore della graphic novel online Dreamland) proprio non ce l’ha fatta. Si dice siano andati a vedere il film insieme e che in sala, abbiano percepito un rumore secco e sincronizzato di palle che cadevano al suolo. E voi? Che ne pensate dei nuovi fantastici 4? Diteci la vostra che siamo curiosi ma intanto…
BENVENUTI SU DOMINERD! Dove quello che sembra non è quello che è, e dove tutti vogliono sempre e comunque bombarsi la Donna Invisibile.
15