Dragon Age 4 sarà ambientato in Tevinter secondo la descrizione presente su un artbook pubblicato da BioWare
Dopo i rumor e tempo delle conferme: Dragon Age 4 porterà i giocatori ad esplorare i misteri che si celano nel tristemente famoso Tevinter.
Sebbene BioWare ed Electronic Arts non abbiano ancora confermato in via ufficiale la notizia, la fonte è da considerarsi particolarmente autorevole trattandosi… beh di BioWare.
Come riportato sul proprio account Twitter da Tom Philips di Eurogamer, sul recente artbook BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development – ovviamente pubblicato dallo studio di sviluppo – viene dato ampio spazio anche a Dragon Age, senza dubbio uno dei titoli di maggior impatto tra quelli prodotti dallo studio negli anni.
Scorrendo le pagine, è possibile trovare anche uno sneak peek del quarto capitolo, grazie al quale, oltre al nome in codice del gioco – denominato Dragon Age Morrison – scopriamo la location nel quale sarà ambientato:
“Mentre BioWare celebra il suo 25° anno” si legge nel trafiletto che potete vedere di seguito “il team di Dragon Age è impegnato nello sviluppo di Morrison, nome in codice dell’atteso sequel di Dragon Age: Inquisition. Il gioco, curato dall’Executive Producer Mark Darrah [che tuttavia ha abbandonato lo studio a Dicembre dello scorso anno n.d.r.] poterà i giocatori nel Tevinter, mentre gli eventi scatenati in Inquisition e in The Trespasser minacciano di cambiare il Thedas per sempre.”
Finally picked up the BioWare book and hey is this the first *official* confirmation Dragon Age 4 is set in Tevinter? (I know we all sort of guessed this already) pic.twitter.com/229xriPbof
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) January 24, 2021
Che la prossima avventura della serie sarebbe stata ambientata nel Tevinter era una delle ipotesi più concrete e fortemente auspicate dai fan. D’altra parte è una delle location più celebri della serie e – data la fama che la contraddistingue – sarà anche una delle più intriganti da esplorare.
Secondo quanto riportato, non sarà tuttavia l’unica ambientazione di Dragon Age 4 che, come i capitoli precedenti, porterà i giocatori ad esplorare altre zone del Thedas.
Di particolare interesse è anche un’immagine presente nel libro, nella quale viene rappresentato un membro dei Mourn Watch, i guardiani della Grande Necropoli di Nevarra, terra confinante con il Tevinter e, probabilmente, una delle location presenti nel quarto capitolo.
In attesa di saperne di più nei prossimi mesi, vi ricordiamo che Dragon Age 4 è ancora in fase di sviluppo e resta ancora privo di una finestra di lancio.
Fonte: Eurogamer