L’universo di Dragon Ball incontra le meccaniche di Dead by Daylight nel nuovo titolo di Bandai Namco e Dimps, Dragon Ball: The Breakers
A sopresa, Bandai Namco e Dimps hanno annunciato oggi Dragon Ball: The Breakers, nuovo titolo dedicato al franchise di Akira Toriyama. In base alla descrizione fornita, si tratta di un titolo multigiocatore online asimmetrico, che approderà su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, nel corso del 2022.
Come di consueto, l’annuncio è arrivato corredato da un trailer che potete vedere di seguito, grazie al quale è possibile dare una prima occhiata alle meccaniche di gioco.
Dead by Daylight incontra Dragon Ball
I giocatori appassionati di Dead by Daylight – survival horror multiplayer sviluppato dal team di Behaviour Interactive – avranno sicuramente notato diverse similitudini tra i due titoli. Sebbene le ambientazioni e i personaggi siano, ovviamente, differenti, le meccaniche sono molto simili, come si evince anche dalla descrizione fornita da Bandai.
“Ambientato nell’universo di Dragon Ball Xenoverse, Dragon Ball: The Breakers consente di giocare nei panni di uno dei celebri rivali del franchise, il ‘Razziatore’, o in quelli di uno dei sette ‘Superstiti’ senza alcun super potere.”
Nonostante le informazioni diffuse siano ancora poche, possiamo già supporre che saranno diversi gli antagonisti che ricopriranno il ruolo del Razziatore. Nel filmato diffuso oggi vediamo solo Cell, ma non è difficile immaginare personaggi come Freezer o Majin Bu (per altro presenti anche nella key art) vestire i panni del “cacciatore”. Così come non è esclusa la presenza di un nutrito roster di personaggi, da poter usare per il ruolo delle “prede” o dei “Superstiti”.
Andando avanti nella descrizione fornita dal publisher, si legge che “Il Razziatore dovrà sfruttare tutta la sua forza travolgente per eliminare i ‘Superstiti’. Questi semplici civili sono rimasti intrappolati in una Frattura temporale, un luogo in cui spazio e tempo sono nel caos, e dovranno collaborare tra loro per respingere il Razziatore e fuggire usando la Super macchina del tempo. I giocatori potranno anche usare diversi oggetti sul campo di battaglia per cercare di fuggire strategicamente.”
Sempre nel trailer d’annuncio, è possibile riconoscere sia Bulma che Oolong entrambi dotati di diverse abilità da poter usare per opporsi al Razziatore. Oolong, in particolare, sfrutta la sua abilità di assumere qualsiasi forma per nascondersi, approfittando di un momento di distrazione dell’avversario per bersagliarlo con una sorta di lanciarazzi – presumibilmente un semplice diversivo.
Interessante è anche la presenza di altri personaggi non identificati, che ricordano molto quelli visti in Xenoverse, anch’essi in possesso di abilità (apparentemente anche curative). I due universi di gioco sono infatti collegati e il team di sviluppo ha già dichiarato che, il titolo si connetterà ai dati di gioco di Dragon Ball Xenoverse 2. Un aspetto che sarà approfondito più dettagliatamente in futuro.
Ryosuke Hara, producer di Dragon Ball: The Breakers, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare questo nuovo titolo nel franchise di Dragon Ball! “Stiamo lavorando duramente con il team di Dimps per offrire una nuova e divertente esperienza multiplayer asimmetrica accessibile a tutti, grazie alla sua vasta e profonda gamma di situazioni e gameplay. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto nella Beta chiusa.”
La beta chiusa alla quale fa riferimento Hara, sarà pubblicata esclusivamente su PC nel 2022, e ulteriori dettagli in merito saranno diffusi nel corso dei prossimi mesi. Prima di chiudere, ricordiamo nuovamente che Dragon Ball: The Breakers sarà disponibile nel corso del prossimo anno su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Potrebbe interessarti anche: